Campo Scuola IC A. TEDESCHI 20-21-22 maggio 2019 SABAUDIA

I vostri figli anche oggi hanno affrontato una giornata piena d’emozioni e divertimento. Questa mattina si sono svegliati ed il sole era alto in cielo pronto per accompagnarli durante questa seconda giornata.

Anche oggi hanno affrontato due sfide d’addestramento, superate grazie alla collaborazione, all’ascolto e alla fiducia nel proprio gruppo. Oltre alla sfide, tutti insieme andando a ritmo e collaborando hanno pagaiato le acque del lago di Arda a bordo del dragon boat alla ricerca dell uovo di Shellob. Recuperate le uova hanno scoperto dove avvrebbero affrontato la loro seconda battaglia. Recuperato e tradotto il messaggio sono riusciti a trovare dove dimora Melkor. Tornati in hotel si sono presi un momento di classe, hanno lavorato la creta mettendo al suo interno tutte le emozioni vissute in questi due giorni.
Vi descriviamo ora alcune delle loro figure:
Cuore: rappresenta tutte le emozioni provate in questi giorni: felicità, gioia e divertimento.
Dragon Boat: in quel momento abbiamo collaborato e non me l’aspettavo che riuscissimo a pagaiare tutti insieme.
Pagaia: Il momento più bello perchè eravamo insieme.
Corridore con una gamba più corta: rappresenta la classe e la gamba più corta sono le difficoltà della classe che abbiamo affrontato oggi.
Sole: perchè oggi la giornata è stata bellissima e divertente ed il sole ci ha accompagnato in questa giornata.
Freccia con una faccina sorridente: perchè oggi rispetto a ieri c’è stato un cambiamento, mi sono sentita più rilassata e tranquilla.
Buonanotte

Cari genitori,

i vostri figli sono ormai nelle loro stanze insieme ai loro compagni. Dopo il viaggio in treno tra risate e canti, finalmente sono arrivati al Parco Nazionale del Circeo.

Entrati in foresta accompagnati dal rumore del vento e dal canto degli uccellini, hanno incontrato il cavaliere Erold che li ha guidati in questa giornata facendo rivivere in loro le identità perdute dei popoli antichi: hobbit, elfi e nani. Accompagnati dal loro condottiero si sono recati nella piazza delle roccaforti dove collabborando hanno costruito ed abbellito il proprio rifugio. Dopo aver mangiato hanno affrontato tre prove d’ addestramento, molto diverse tra di loro e anche qui tutti insieme, giocando di squadra, collaborando e divertendosi sono riusciti a superarle. Dopo aver affrontato le prove Erold li ha condotti in battaglia contro l’orco, divisi in popoli sono riusciti a recuperare le rune per tradurre un messaggio scritto nella’antica lingua degli orchi. Tornati in hotel e dopo aver riposato nelle loro stanze si sono presi un momento di classe per raccontarsi tutti insieme la giornata appena trascorsa. La sera grazie alle rune sono riusciti a tradurre il messaggio, solo così sono riusciti a scoprire cosa li attende domani.

Vi lasciamo alcune delle loro parole:

ic-tedeschi-sabaudia-.jpg

Buonanotte

Annunci

Una risposta a "Campo Scuola IC A. TEDESCHI 20-21-22 maggio 2019 SABAUDIA"

  1. Ilaria Pintore 27 maggio 2019 / 4:39 pm

    Un ringraziamento speciale per la magnifica esperienza del campo scuola va a ELeonora e Claudia che sono state bravissime …Mattia 5A scuola Ada Tagliacozzo Roma 20/21/22maggio 2019

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...