Istituto A. Leonora Classi 1D, 2D e 2F. Campo Sabaudia 15-16-17 Maggio

II GIORNO

Buonasera genitori,
Oggi la giornata è iniziata con il sole e con una passeggiata rigenerante verso la foresta del Parco Nazionale del Circeo. Entrati in foresta, divisi nei gruppi hanno iniziato ad orientarsi mappando una parte della foresta. Subito dopo hanno incontrato il cavaliere Erold che li ha guidati verso nuove avventure e fatto rivivere in loro le identità perdute: Nani, Hobbit e Elfi. Dopo essersi caricati con un ricco pranzo hanno abbellito e ricostruito i vecchi rifugi degli antichi popoli, aiutandosi e collaborando con il proprio popolo. Nel pomeriggio si sono addestrati per la battaglia che li aspetta domani contro Melkor.

Dall’ addestramento ho capito che:

* Bisogna ascoltarsi di più.
* È importante ascoltare le opinioni di tutti.
* Che con il gioco di squadra è tutto più semplice.
* Collaborando è tutto più divertente.
* È importante avere fiducia nei compagni.
* Prendersi un momento per trovare una strategia.
* Bisogna confrontarsi.

Buonanotte dallo staff del Kamaleonte!

I GIORNO

Buonasera cari genitori,
I vostri angeli sono ormai nelle loro stanze. Nonostante Sabaudia li abbia accolti con la pioggia non si sono perduti d’animo e hanno affrontato con il sorriso tutte le sfide che gli sono state proposte. La mattina, dopo qualche gioco di conoscenza si sono divisi in sei gruppi ed hanno affrontato la prima sfida: proteggere l uovo… come? Con unione e con creatività hanno creato una protezione con bicchieri, cannucce e carta. Dopo aver mangiato, approfittando di un momento senza pioggia si sono recati al centro di Sabaudia per esplorarla in maniera divertente, diversa e interagendo con gli abitanti. Tornati in hotel dopo una doccia calda si sono presi un momento in cerchio con la propria classe per raccontarsi la giornata appena trascorsa.
Vi lasciamo alcuni dei loro pensieri:

* Questa giornata è stata un momento di libertà non sempre trascorso nella mia vita. Sentirsi l’acqua sui capelli, sentire il rumore della pioggia, quando cadono le gocce addosso e camminare per la strada senza ombrello è come se la pioggia volesse farti sentire libera.
* La parte più bella della giornata è stata quando, insieme al mio gruppo abbiamo corso sotto la pioggia.
* La pioggia. È stato un giorno bellissimo perché mentre ci conoscevamo e ci divertivamo ha iniziato a piovere ed è stata una sensazione bellissima.
* È stata un giorno molto bello e divertente ma la cosa più bella è stata la scoperta di Sabaudia perchè è stata ricca d’emozioni.
* Il mio momento significativo di questa giornata è stata la pioggia perché di solito a me non piace invece stando con i miei amici sono stata molto felice.
* La pioggia mi ha lasciato un senso di libertà.
* Per me la parte più bella della giornata è stata andare andare in giro per la città con i miei compagni perché è stato un momento di Unione e comprensione. E credo che per una classe siano le basi per l’amicizia e stare bene insieme.
* Spirito di squadra e divertimento.
* Oggi ho avuto l’opportunità di conoscere le persone che ho al mio fianco. Le tre avventure mi sono piaciute tutte allo stesso modo, perché cè stato lavoro di squadra, amicizia e amore.
* In questa giornata mi sono divertito molto, gli animatori sono simpatici. Mi è piaciuto molto il gioco dell uovo, perché ci siamo uniti in gruppo e abbiamo pensato in gruppo.

Buonanotte dallo staff del Kamaleonte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...