Camposcuola IC Guido Milanesi 2A 2C 8/10 maggio 2019

Giorno 1

Buonasera cari genitori,
Dopo questa prima giornata intensa e piena di emozioni i vostri figli sono ormai a letto. Arrivati al monte Amiata sono stati divisi in gruppi, una volta divisi hanno dovuto costruire una protezione per l’uovo.

Nel pomeriggio, grazie al lavoro di squadra, alla collaborazione e ad un pizzico di creatività hanno realizzato il loro rifugio. Prima di cena si sono messi in cerchio ed hanno condiviso con i loro compagni alcuni dei loro pensieri.
Questo è quello che hanno detto:

– Quando abbiamo costruito il rifugio abbiamo lavorato in gruppo.
– La costruzione del rifugio. Ho sentito spirito di squadra anche da persone dell’altra classe che neanche conoscevo.
– Unione, amicizia, amore, spirito di squadra e natura.
– Creatività nel trovare un sistema per proteggere l’uovo. Gino.
– Oggi sono rimasto incredulo dalla concentrazione e la collaborazione dei miei amici per costruire la capanna. È stato divertentissimo!!!
– Unione e creatività
– Il momento significativo è stato quando abbiamo costruito la capanna eravamo uniti come una squadra nella natura circostante ma sopratutto ci abbiamo messo il cuore. Un’emozione incredibile e inaspettata! Mi sono liberato nel vento e divertito come non mai.
– Per me oggi è stata una bellissima giornata. Il momento più emozionante è stato quando abbiamo costruito i rifugi. Ho provato grande emozione nel conoscere altri compagni.
– Mi sono divertito molto con la mia squadra “10 minuti” e insieme ci siamo divertiti e abbiamo raggiunto un obbiettivo insieme.
– La partenza quando abbiamo salutato la nostra famiglia ed essere stato tutta la giornata con i miei amici.
– Proteggere l’uovo è stato difficile ma divertente.
– La cosa che mi è piaciuta è stata il gruppo.

Buonanotte dallo staff del Kamaleonte!

Giorno 2

Buonasera cari genitori,
Anche la seconda giornata è giunta al termine. Nonostante questa mattina il tempo non ci abbia sorriso, i vostri figli non si sono demoralizzati. Hanno esplorato l antico borgo di Abbadia S. Salvatore e grazie al loro impegno e all’unione sono riusciti a scoprirne gli angoli più nascosti e le sue particolarità. Dopo essersi ricaricati con un ricco pranzo, i ragazzi hanno approfondito ancor di più la conoscenza del territorio che li ospita visitando il museo minerario. Hanno ripercorso l’esperienza dei minatori addentrandosi in una delle gallerie. Dopo la cena hanno dato vita a canti e balli. Nuove sfide li attenderanno domani.

Buonanotte dallo staff del kamaleonte!

 

2 risposte a "Camposcuola IC Guido Milanesi 2A 2C 8/10 maggio 2019"

  1. Patrizia Baldassarri 9 Mag 2019 / 5:03 pm

    Molto emozionanti i commenti dei ragazzi; già da questo si capisce che avete svolto un ottimo lavoro per quanto riguarda la collaborazione, il saper far parte di un gruppo, l’aiutarsi uno con l’altro, il senso di amicizia; insomma, tanti valori di cui oggi, forse, non si riescono più ad apprezzare tra i giovani.
    Spero, che al rientro, mio figlio Alessandro possa raccontarci le tante emozioni vissute in questi giorni, e portarle nel cuore a lungo.
    Un ringraziamento alle nostre Prof.sse che hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere questa nuova esperienza all’insegna di intense emozioni.
    Buon proseguimento ragazzi!!!!!!

    Un bacio a te Alessandro da mamma, papà e Daniele.

    Patrizia Baldassarri

    "Mi piace"

  2. giannina calissano 9 Mag 2019 / 6:40 pm

    Sono contenta che i ragazzi facciano quest’ esperienza, torneranno sicuramente cambiati e migliorati. Il sacrificio che facciamo noi genitori ne vale la pena, sono sicura e molto volentieri ho affidato la nostra giovane ragazza alle sue Professoresse, che non finirò mai di ringraziare. Anche perché attraverso i nostri figli cresciamo anche noi. Un bacio di quelli miei, lanciati alla mia piccola Yabanna… Ti aspettiamo Mamma, Papà, la Loo, Lucy e quel pigrone di Edo’s Force!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...