Camposcuola Sabaudia IC PADRE PIO di SACROFANO 4A 4C primaria 16-17 aprile 2019

Buonasera genitori,

La prima giornata si è da poco conclusa, i pargoli stanno recuperando le energie nelle loro stanze, un riposo più che meritato dopo ciò che hanno vissuto oggi.
Appena scesi dall’autobus i ragazzi si sono ricaricati con una sostanziosa merenda, per poi essere accolti dalla principessa Nessa, che li ha condotti nell’antica terra di Arda. I nostri avventurieri hanno cominciato a recuperare i loro ricordi sopiti da tempo, per riconoscersi negli antichi popoli degli Elfi e degli Hobbit. Divisi per popoli hanno superato con coraggio la prima sfida incontrata: il Dragon Boat. Il lavoro di squadra gli ha permesso di esplorare il lago di Paola e di recuperare il quasi dimenticato alfabeto runico.
Ma le loro avventure non sono certo terminate qui! Subito dopo pranzo un’altra insiodiosa prova li attendeva: la battaglia con l’orco. Ma i ragazzi non si sono certo tirati insietro; impavidi e valorosi sono riusciti a sconfiggere il temibile nemico.
Infine arrivati all’hotel, prima di riempire gli stomaci, hanno condiviso alcune loro riflessioni sulla giornata, eccone alcune:

  • Oggi abbiamo soffiato le tessere magiche all’orco! A testa bassa dovevamo rubargliele senza che lui ci colpisse con la spada!!!
  • Nella battaglia contro l’orco io ho avuto un po’ paura perché l’orco sembrava vero. Ci muoveva, ci annusava e tanto altro. È stata un’avventura strepitosa.
  • Esperienza fantastica, unica (Shanti)
  • È stata un’esperienza che in un testo non lo puoi immaginare e le emozioni le devi provare per capire (Alice)
  • Nella battaglia contro l’orco… sono scappata dopo 3 secondi perché avevo paura, quando ruggiva la sua faccia era deformata, dovevamo prendere le carte e mimetizzarci. Per aiutare la principessa Nessa che ci ha raccontato la sua storia. È stato bellissimo! Voglio rifarlo! (Flaminia)
  • Quando sono andata in canoa con gli altri mi sono sentita bene, felice, rilassata. Questa è la prima volta che faccio canottaggio e ho imparato subito! A un certo punto ci siamo fermati a sentire le cose intorno a noi. Sentivo: la musica, i nostri compagni che ci salutavano…insomma è stato bellissimo lo vorrei rifare. È stata un’esperienza fantastica (Chiara)
  • Quando ho incontrato la principessa Nessa mi sono spaventato, ma poi ho capito che era gentile.
  • Quando sono andata in canoa…mi sono divertita un mondo perché per la prima volta sono andata in canoa ed è stata un esperienza fantastica! (Giulia)
  • Quando abbiamo pagayato sul dragon boat…mi sono divertita a remare e a trovare le rune (Rachele)
  • Quando ho incontrato la principessa Nessa…da lontano mi sembrava una strega, ma invece era una principessa, con un bastone! È stato molto bello, avventuroso
  • Nella battaglia contro l’orco…era divertentissimo (Pietro)
  • Quando ho incontrato la principessa Nessa…mi sono meravigliata, la cosa che mi è piaciuta di più è lo scontro con l’orco e la montagna.
  • Quando ho incontrato la principessa Nessa ci ha accolti con grazia e ci ha insegnato a rispettare la natura in tutto e per tutto. È stata un’esperienza fantastica (Giulia)
  • La giornata di oggi. Oggi la maestra ci ha portati a Sabaudia ci siamo divertiti. Abbiamo prima fatto canoa poi abbiamo affrontato l’orco e poi siamo andati in albergo, ci siamo divertiti tanto (Alberto)
  • Quando ho incontrato l’orco… mi sono messa paura perché urlava e tirava fendenti mortali a vuoto! Oppure a noi!!! (Giulia)
  • Quando abbiamo pagayato sul dragon boat… mi sono divertito e spero di rifarlo.
  • Mi sono divertita tantissimo sul dragon boat. Io spero di rifare questa esperienza (Isa)
  • Sono senza parole

aaa

eeeedddbbbb

Annunci

3 risposte a "Camposcuola Sabaudia IC PADRE PIO di SACROFANO 4A 4C primaria 16-17 aprile 2019"

  1. Federica 17 aprile 2019 / 12:30 am

    Brave Alice e Sofia la mamma e’ felice che stiate vivendo questa bellissima esperienza che io ho avuto la fortuna di vivere da maestra …. vi voglio bene …. metteteci grinta e tutto L entusiasmo che avete …. mamma

    Mi piace

  2. Emanuela Modesti 17 aprile 2019 / 4:35 am

    Brando, mamma e papà sono orgogliosi di te. Vivi questa bella esperienza con serenità e pensa solo ad essere felice! Ti porterai questi ricordi di ragazzo per sempre. Mamma Emanuela e papà Pietro

    Mi piace

  3. Carlo 17 aprile 2019 / 5:06 am

    Giulia C. Siamo felici che tu stai facendo questa bellissima esperienza che ricorderai per essere la prima con i tuoi compagni di scuola, ringraziamo tutti coloro che fanno di tutto per rendere le vostre attività divertenti ed istruttive. Un grazie particolare alla vostra maestra che ha fortemente desiderato e vi fa vivere ogni cosa con enfasi e amore per i suoi bambini. Buon proseguimento

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...