Campo scuola Sacrofano classi VA VB Sabaudia 10-12 aprile

II GIORNO

Oggi giornata super-piena di emozioni!!
Stamattina i nostri ragazzi hanno provato l’ebbrezza del Dragon Boat sul Lago di Paola e si sono avventurati alla scoperta di Sabaudia e dei suoi simpatici abitanti.
La meravigliosa giornata di sole ci ha anche permesso di goderci un rilassante pranzo in riva al lago, per riprendere le energie prima del faccia a faccia con l’orco.
Poi un bel gelato tutti insieme e, dopo le docce , un momento magico di condivisione con la creta in musica.
Last but not list, serata disco… e ora tutti a nanna, per un più che meritato riposo.

Ora vi lasciamo alle loro emozioni…

Ho rappresentato me durante la mimetizzazione contro l orco. Modellare la creta mi ha fatto sentire rilassato.

Ho fatto un cerchio rappresenta il ciclo della nostra giornata, piccolo perché queste giornate sono passate velocemente per quanto mi sono divertito.

Ho fatto un fiore per quando siamo stati in foresta. Mi sono sentita felice a modellare la creta.

Ho fatto un vaso ed una faccia felice, vaso per tutte le sfide che abbiamo affrontato e felice perché mi sono sentito così.

Ho rappresentato l orco durante la battaglia di oggi. Queste due giornate per me sono state splendide.

Ho fatto la faccia dell orco. Toccare la creta è stato un sobbalzo di temperatura sensazione di cambiamento.

Ho fatto un cuore, rappresenta tutte le emozioni provate in questi due giorni. Appena presa la creta in mano mi sono sentita un po’ in difficoltà all’ inizio ma poi mi sono rilassata.

Ho fatto una paperella perché siamo ancora un po’ piccolini ma con le ali perché tra poco non staremo più in quinta e quindi ci sarà una crescita.

Ho rappresentato una macchia. Non sapevo come rappresentare questo momento che per me è stato rilassante, volevo non fare l’attività e me ne sarei pentita appena mi è arrivata la creta in mano è stata un bellissima sensazione senza pensieri. Il miglior momento di questi due giorni.

Ho fatto una stella e nuvola. La nuvola perchè mi sono sentita giocosa e spensierata. La stella per tutti i momenti luminosi che ho vissuto.

Ho realizzato una stella che rappresenta i due giorni passati bellissimi.

Ho rappresentato il rifugio, perché in foresta ci siamo aiutati e per tutte le emozioni provate questi giorni.

Ho fatto una spada che mi ricorda l orco.

 

I GIORNO

Cari Genitori,

In questa lunga giornata i ragazzi si sono sfidati in mille avventure e ora, si stanno godendo il meritato riposo.

 

Fortunatamente, il tempo è stato clemente, e ci siamo goduti una bellissima giornata in foresta, tra capanne, antichi popoli e personaggi misteriosi.

Hanno brillantemente superato le prove che si sono trovati davanti, e dopo cena si sono divertiti con il talent show serale in cui si è riso, ballato e cantato.

Ora vi lasciamo alle loro parole..

* Per me è stata un’avventura emozionante molto bella e sono felicissimo che facciamo questo campo scuola e penso che anche i miei amici siano felici. Alex
* Mi è piaciuto quando è arrivato l orco ogni tanto mi mettevo a ridere spesso mi fingevo una pietra e mi sono divertito moltissimo.
* Mi piacerebbe fare tutto il giorno quel che mi pare con i miei amici così giochiamo felici a costruire capanne con legna e a sperare che d’acqua la giacca non si impregna. Vorrei rimanere sempre qui con tutti, si!
* Costruire capanne è molto utile perché lavoro di squadra riusciamo a fare! Riuscir ad oltrepassare la corda è difficoltoso, ma il succo che esce è tanto gustoso!
* A me è piaciuto tanto quando abbiamo costruito il fortino perché abbiamo fatto lavoro di squadra e ci siamo aiutati tanto. Carmine
* Per me il momento più bello è stato quando abbiamo fatto la prima prova che era una corda blu e si doveva attraversare con l’equilibrio s il motivo che mi è piaciuto era che eravamo tutti insieme!
* Quando abbiamo fatto i gruppi un enorme lavoro di squadra anche quando c’era l’orco abbiamo usato il nostro lavoro di squadra.
* Appena mi sono svegliata ho sentito tanta felicità, poi mi sono recato al l’autobus e noi siamo partiti per Sabaudia a fare il campo scuola e noi cioè la 5* A e 5* B siamo andati nella foresta di Arda dove la principessa che ci ha raccontato le leggende della foresta poi ci hanno diviso in tre gruppi: elfi, nani e hobbit. Io facevo parte degli elfi ci hanno fatto costruire delle capanne, abbiamo fatto un gioco di fiducia.

 

Annunci

Una risposta a "Campo scuola Sacrofano classi VA VB Sabaudia 10-12 aprile"

  1. Francesca 11 aprile 2019 / 7:45 pm

    Bravi ragazzi!!! Una bellissima esperienza x concludere questi 5 anni insieme! Buone giornate a tutti!
    Ciao Davide!
    Mamma

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...