Camposcuola Sabaudia – Ic Lido del Faro – plesso medie segré classe Prima I 1-3/04/2019

Cari mamme e papà,
questa prima giornata di camposcuola si è appena conclusa ed i vostri pargoli sono appena andati a godere del meritato riposo.
L’avventura è stata intensa ed ha visto i vostri figli protagonisti di tanti momenti: dal viaggio in treno all’ultima attività serale organizzata da loro.
Appena arrivati a Sabaudia ci siamo rifocillati con un’abbondante merenda per poi immergerci nel pieno dell’avventura superando due sfide che hanno messo alla prova la loro capacità di collaborazione.
Il pomeriggio, invece, è cominciato al Lago di Paola dove, pagaiando tutti insieme a ritmo di tamburo abbiamo raggiunto la nostra abitazione per questi tre giorni.
Doccia ristoratrice e poi condivisione del momento più significativo della giornata.

Ecco le loro riflessioni:
-la mia parte preferita della giornata è stata quando siamo andati sul dragon boat ed eravamo tutti uniti e ci siamo fracicati.

-all’inizio di questo campo scuola eravamo molto separati ma quando andammo in canoa facendo tutto insieme e divertitendoci ho capito che eravamo diventati una squadra.

– i miei momenti più significativi sono 3, andare in treno, trovare il circolo canottieri e la canoa che andava avanti solo col lavoro di gruppo.

-il mio momento significativo è stato quando il prof mi ha buttato l’acqua in testa. Anche i prof scherzano e non pensano solo a studiare.

-il momento più significativo di questa giornata per me è stata la canoa perché ci ha insegnato a fare lavoro di squadra.

-per me è quando abbiamo scritto i nostri pensieri del campo perché ho sentito i pensieri degli altri.

-il momento significativo è stato quando stavamo cercando il circolo canottieri e ci mettavamo a litigare dicevano “non correte, stiamo tutti uniti” e avevano anche un po ragione ma dopo aver ragionato ci siamo alzati e andati alla ricerca senza più discutere.

-per me è stato un momento importante quando abbiamo trovato il lago perché è stato un momento in cui ci siamo consultati e abbiamo fatto gioco di squadra anche se nei primi 5 min abbiamo discusso. Ci siamo fermati, abbiamo chiarito e siamo ripartiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...