Campo scuola I.C. Castelseprio classe IIIE – Sabaudia 22-24 Ottobre 2018

Buonasera cari genitori,

I ragazzi alla fine di una lunga giornata stanno ora riposando per ricaricarsi per affrontare l’ultima giornata di campo scuola.

Trovare la propria strada non è semplice… i ragazzi oggi lo hanno sperimentato sulla loro pelle. Dividendosi in due squadre dovevano raggiungere un punto di incontro muovendosi in completa autonomia semplicemente affidandosi a una cartina e al lavoro di squadra. Una squadra ha attraversato le strade della città l’altra ha intrapreso un percorso parallelo sulle acque del lago di Paola, il punto d’incontro era all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Una volta giunti li, si sono sfidati in due attività che hanno messo alla prova le loro capacità di comunicazione e collaborazione. Al ritorno le due squadre si sono invertite e coloro che sono giunti con il dragonboat sono tornati a piedi e viceversa.
Dopo una bella doccia calda i ragazzi si sono presi un momento di classe per raccontarsi come hanno vissuto la giornata andando oltre ciò che hanno fatto e cercando di condividere che cosa hanno sentito dando valore e importanza alla domanda “come stai” troppo spesso data per scontata. Ognuno di loro ha raccontato quale è stato il proprio momento significativo della giornata prima di andare a cena.
Con una serata ricca di musica, balli e risate hanno concluso questa giornata veramente intensa.
Con lo sguardo volto a domani lo staff del Kamaleonte vi augura buonanotte.

I GIORNO

Buona sera cari genitori,

Il primo giorno di campo è giunto a termine e i vostri ragazzi dormono tranquilli nelle loro stanze. Si godono il meritato riposo dopo una giornata lunga e piena di esperienze, accompagnata per lunghi tratti dalla pioggia, che non ha assolutamente scoraggiato i giovani esploratori.

Il gruppo giunto a Sabaudia si è subito buttato a capofitto in un’attività di scoperta della città attraverso la relazione con gli abitanti del luogo… dopo un pranzo ristoratore hanno affrontato le acque del lago di Paola, pagaiando al ritmo del tamburino per raggiungere la location che li ospita per tutta la durata del campo…

Prima di cena si è deciso insieme come affrontare i prossimi giorni, i ragazzi hanno deciso le regole e si sono divisi i compiti gestire la vita comunitaria che li attende… 

Si è parlato di autonomia e rispetto per gli ambienti che vivranno, per gli altri e per se stessi. In attesa della giornata di domani, altrettanto ricca di emozioni ed esperienze, lo staff del Kamaleonte vi augura una buonanotte.

Annunci

Una risposta a "Campo scuola I.C. Castelseprio classe IIIE – Sabaudia 22-24 Ottobre 2018"

  1. Maria Grazia (mamma Costa) 23 ottobre 2018 / 6:10 am

    Buongiorno a tutti voi! Finalmente (si spera anche lì) è uscito il sole! ma fa un freddino… Pubblicate un po’ di foto? Grazie! Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...