Campo scuola Sabaudia I Circolo Ciampino 9-11 maggio 2018 classi IVA IVB

II GIORNO

Cari genitori, anche questa giornata si sta concludendo.
 vostri amati cuccioli sono tra le braccia di Morfeo…
Le esperienze vissute oggi sono state tante e intense!
Con fatica e entusiasmo i bambini hanno guidato la barca sul lago alla ricerca dell’uovo del drago, remando a ritmo di canti e tamburi.

Dopo aver visto gli strani pesci del lago sono andati alla scoperta della citta: non è stato certo facile, ma che bello conoscere le persone e la storia del posto.
Dopodiché hanno aiutato la principessa Ghildes a sconfiggere gli orchi cattivi con astuzia, forza e, soprattutto, col supporto gli uni degli altri.
Tornati in  albergo ci siamo ritrovati per condividere le sensazioni suscitate da questa giornata: bendati, immersi nel rumore della sola musica, i bambini hanno impresso le loro emozioni su un pezzo di creta. Vi lasciamo qui alcuni pensieri:
“La creta all’inizio era dura, perché ancora non era stata modellata…”
“Una nuova cosa che ho scoperto è di poter fare le cose insieme agli altri”
“Non sapevo cosa disegnare, allora mi sono ispirata al sole che mi da la sensazione della libertà”
“Non ho modellato un oggetto ma un’emozione”
“Ho avuto paura dell’orco ma mi sono sentita protetta dal gruppo”
“Ho fatto [con la creta] una persona perché quando veniva l’orco dovevamo collaborare tutti, quindi tutto il gruppo diventava una persona sola”
I GIORNO

Buonasera genitori,

i vostri pargoli sono ormai nelle loro stanze. Oggi è stata per loro una giornata molto impegnativa e piena di tante sorprese e nuove avventure. Non appena giunti a Sabaudia, li ha accolti uno strano personaggio, la principessa Ghildes che li ha fatti entrare nel magico mondo della Terra di Arda, in cui ognuno di loro ha riacquistato la sua vera identità..elfi, nani e umani. 

Hanno costruito dei nuovi rifugi in cui dimorare con il loro popolo, lo hanno fatto aiutandosi e mostrandosi veramente forti e coraggiosi. Nel pomeriggio… hanno affrontato delle prove di addestramento che hanno permesso loro di essere più uniti, di collaborare e di divertirsi…ed infatti subito dopo…una battaglia con il temuto orco. Sono riusciti a sconfiggerlo con tutta la loro tenacia. Sono stati davvero dei popoli coraggiosi e pieni di tanto entusiasmo.

Ora vi lasciamo alle loro parole…

Dalle prove di oggi ho capito che è importante ascoltare gli altri, collaborare e conoscersi meglio.

E’ stato importante rispettare gli altri e ascoltarli per poi collaborare.

La battaglia con l’orco è stato il momento in cui mi sono spaventata tanto ma anche quello in cui mi sono divertita di più.

Oggi è stata una giornata emozionante ed interessante.

E’ stato emozionante incontrare la principessa e io mi sono sentita un personaggio di corte.

E’ stato molto interessante conoscere la Terra di Arda.

Oggi mi sono divertita molto con i miei amici.

Mamma, qui sto benissimo e dalle prove ho capito che bisogna utilizzare la testa. E’ stata la giornata più bella che ho fatto.

Oggi mi sono divertita molto, soprattutto con l’incontro con la principessa. Era molto simpatica e gentile.

Ciao, qui ci stiamo divertendo tantissimo soprattutto quando dovevamo scappare e mimetizzarci con l’orco. Non voglio che finisca.

Ciao mamma e papà, mi mancate. Questa giornata è stata emozionante e mi sono divertito.

 

10 risposte a "Campo scuola Sabaudia I Circolo Ciampino 9-11 maggio 2018 classi IVA IVB"

  1. Emanuela 9 Maggio 2018 / 8:14 PM

    Ho parlato al telefono con mia figlia l’ho sentita veramente contenta… mi detto … mamma oggi non ti ho pensato per niente…. questo vuol dire che sta benissimo sono contenta per l’esperienza che sta vivendo ed io sono serena grazie a tutti

    "Mi piace"

    • Ilaria 11 Maggio 2018 / 11:36 am

      Una bellissima esperienza per mia figlia.Ricordi che le rimarranno per sempre
      Grazie a tutto lo staff !
      Ilaria

      "Mi piace"

  2. Anonimo 11 Maggio 2018 / 11:15 am

    Penso che questa esperienza dovrebbero farla tutti i bambini di tutte le scuole … non pensavo di poter vedere i bambini così felici e impegnati nelle varie attività programmate !! È un piacere per gli occhi e per il cuore vederli così uniti e impegnati . Per loro sarà un esperienza da ricordare per tutta la vita !

    "Mi piace"

    • Milena 11 Maggio 2018 / 11:23 am

      Penso che questa esperienza dovrebbero farla tutti i bambini di tutte le scuole …non pensavo di poter vedere i bambini così felici e impegnati nelle varie attività programmate!! È un piacere per gli occhi e per il cuore vederli così uniti e impegnati . Per loro sara’ un esperienza da ricordare per tutta la vita !

      "Mi piace"

  3. cristina 11 Maggio 2018 / 11:29 am

    Nella voce e negli occhi dei nostri bambini si legge serenità e allegria.
    Davvero un’esperienza unica che porteranno con loro.
    un grazie particolare all’associazione ma soprattutto alle maestre che hanno voluto accompagnarli in questo meravigliosa avventura!!!

    "Mi piace"

  4. rosa 11 Maggio 2018 / 11:29 am

    Sono davvero felice, per le nuove esperienze che sta vivendo mio figlio,sapersi confrontare con gli altri,servirà sicuramente come crescita interiore …tutte belle emozioni che porterà dentro con sé…volevo ringraziare le maestre …grazie di cuore!!!

    "Mi piace"

  5. Srefania 11 Maggio 2018 / 11:50 am

    Un esperienza bellissima…mia figlia é contentissima. É bellissimo condividere con voi attraverso foto e video, un grazie alle nostre super maestre per questo magnifico camposcuola. Un bacio bimbi

    "Mi piace"

  6. Dunaisy 11 Maggio 2018 / 11:52 am

    Sono davvero contenta per il percorso che stanno facendo i bambini . Vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso di partecipare a questa iniziativa , in particolare , alle nostre speciali maestre, che con amore sincero si prendono cura dei nostri figli . Questi giorni rimarranno per sempre nei loro cuori !!!!

    "Mi piace"

  7. Anonimo 11 Maggio 2018 / 12:16 PM

    GRAZIE a tutto lo staff e alle meravigliose maestre che fortemente hanno voluto che i nostri ragazzi vivessero questa bellissima esperienza che entrerà a far parte del grande libro di ricordi di questa fantastica avventura che é la vita.
    In tre giorni il mio piccolo ragazzo ha vissuto di tutto aspettative, gioie, paure e tanto tanto divertimento e tutto da solo ( si fa per dire ..), tornerà senza voce assonnato e pure sbruciacchiato dal sole ma i suoi occhi mi racconteranno tante cose la GIOIA quella VERA!!!!!

    "Mi piace"

  8. Francesca TOMASELLI 11 Maggio 2018 / 12:19 PM

    GRAZIE a tutto lo staff e alle meravigliose maestre che fortemente hanno voluto che i nostri ragazzi vivessero questa bellissima esperienza che entrerà a far parte del grande libro di ricordi di questa fantastica avventura che é la vita.
    In tre giorni il mio piccolo ragazzo ha vissuto di tutto aspettative, gioie, paure e tanto tanto divertimento e tutto da solo ( si fa per dire ..), tornerà senza voce assonnato e pure sbruciacchiato dal sole ma i suoi occhi mi racconteranno tante cose la GIOIA quella VERA!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento