Campo Scuola I.C. Via Ormea classi VA VB Valle dell’Aniene 18-20 Aprile 2018

Lemonpeel

II GIORNO

Buonasera cari mamme e papà,

il secondo giorno di campo è giunto al termine e i vostri pargoli dormono beati nei loro letti. Stanchi ma felici per la giornata appena trascorsa ricaricano le energie per affrontare a pieno l’ultima avventura prima della conclusione del campo. Descrivere cosa i vostri ragazzi hanno fatto oggi non è semplice ma è ancora più complicato riuscire a tradurre in parole i loro sguardi. sorrisi ed entusiasmi nel vivere a pieno ciò che li è stato proposto… di prima mattina si sono divisi in popoli rappresentando la vita quotidiana che si svolgeva nei villaggi. Hanno poi esplorato tutta la zona che li circondava, partendo dal disegnare la mappa del parco circostante la struttura fino a scendere in esplorazione nella viscere della terra tra gli Eremi e l’antico acquedotto. Dopo la ricerca di un messaggio nell’antico linguaggio runico e della legna, hanno concluso la loro giornata attorno al fuoco. Ultimo gesto della giornata è stato il salto del fuoco a sigillare l’impegno preso per l’ultima battaglia di domani contro gli orchi… avventure ed esperienze che resteranno per sempre impresse nei loro cuori e nelle loro menti.

dalle loro parole vi riportiamo quelle che rappresentano le qualità che si sono riconosciuti nel vivere queste esperienze:

Aiuto gli altri

Altruista

Emotivo

Coraggioso 

Pauroso ma coraggioso

Sono sempre felice

Solare

Naturalista

Sensibile

Avventuroso

Sincero

 Buonanotte dallo staff del Kamaleonte.

 

 

Cari genitori,

si sentono le ultime voci dei vostri amati pargoli, che si stanno raccontando la giornata vissuta insieme, piena di nuove esperienze ed emozioni. Arrivati a Villa Gregoriana, sono stati accolti da questo luogo fantastico, dove la storia di Erold ha avuto origine… Qui hanno avuto modo di esplorare e riscoprire le identità dei popoli della Terra di Arda e grazie alle gemme, sono riusciti a sprigionare tutta la magia racchiusa in esse.  Stasera, accompagnati dalla musica e dai colori, si sono lasciati trasportare in un viaggio alla scoperta delle loro qualità , consapevoli che i loro colori andranno a formare quelle stupende sfumature, che caratterizzano ogni popolo.

Ecco alcune parole che esprimono cosa è stata per loro questa giornata …

Libertà

Avventura

Natura

Immaginazione

Guidare

Navigare

Mi sono sentita una supereroina quando ho confortato una mia amica che aveva paura

Coraggio

Forza

Il suono della cascata mi ha cullato e dato serenità, mi ricordava il suono del mare

Felicità

Paura che ho superato

Emozioni

 Buonanotte dallo staff del Kamaleonte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...