Prof.ssa Scuola media

Quest’anno ho avuto il piacere di conoscere e prendere parte a due meravigliose esperienze organizzate dal Kamaleonte, con i miei alunni di Prima e di Seconda media.
Le esperienze dei campi sono state differenziate ed adattate all’età ed alle diverse esigenze dei ragazzi, costituendo un tassello importante per la loro crescita personale, emotiva e cognitiva. Li ho visti superare le loro paure, mettersi alla prova continuamente, incoraggiarsi a vicenda ed aprirsi alla condivisione delle loro emozioni.
Le location outdoor, in totale connessione con la natura, sono insolite, spesso sfidanti, ma meravigliosamente accoglienti. La purezza dei luoghi, permette ai ragazzi di esprimersi in libertà e la loro motivazione sembra acuirsi al raggiungimento di obiettivi sempre diversi.
L’organizzazione e la passione che il team del Kamaleonte mette in campo, è dimostrazione della loro professionalità nella formazione esperenziale.
Confesso che l’esperienza è formativa per i ragazzi, ma altrettanto coinvolgente per i loro accompagnatori, a patto che ci si metta in gioco al loro fianco! 🙂

Elisa Colantoni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...