Campo scuola Sabaudia Istituto S.Sacramento, scuola media, 12-15/03/2018

Giorno 4

Cari genitori, i vostri ragazzi, dopo aver conquistato la vetta, tornano a casa  più coesi e forti come gruppo, più consapevoli di loro stessi e soprattuto con qualcosa in più nel loro “zaino”…

Libertà

Amicizia

Fiducia

Purezza d’animo

Collaborazione

Sincerità con se stessi e gli altri

Coesione

Orgoglio

Felicità

Speranza

Impegno

 

Giorno 3

E anche la giornata di oggi volge al termine e i vostri ragazzi stanno riposando già da tempo, consapevoli che domani li attende una grande sfida: la vetta del monte Circe.                                    Nella giornata di oggi hanno affrontato numerose prove : trovare il proprio spazio nella foresta e dopo visitarla in autonomia, hanno attraversato fiumi acidi e infine si sono riconnessi con se stessi, lavorando sulle loro emozioni di creta.

Ma adesso lasciamogli la parola…

Io e la foresta…

Cari genitori… Questi giorni sono stata benissimo e ho provato tantissime emozioni diverse che non avevo mai vissuto.

Questi giorni insieme sono passati velocemente in divertimento, mi è piaciuto molto.

Oggi siamo stati molto a contatto con la natura. Mi è piaciuto molto lavorare in gruppo perché è stato un modo per rafforzare i legami.

In questi giorni ho scoperto nuove amicizie e altre le ho rafforzate.

In questi giorni ci siamo divertiti molto facendo varie attività, dove c’è stato un intenso lavoro di squadra e tanta fiducia.

Oggi è stato un giorno pieno di emozioni. Non è facile esprimere la propria debolezza davanti a tutti e soprattutto il proprio buio.

Questi giorni sono stati pieni di emozioni. Oggi nella foresta mi sono divertita e ho provato un senso di libertà e coesione con la natura.

Cari mamma e papà, questi giorni mi sto divertendo un mondo. Mi mancate tanto tanto. Non vedo l’ora di rivedervi. Vi voglio bene dalla vostra Gaeun

P.S : salutatemi Sun Woo e Se Eun

Ciao un giorno emozionante e pieno di avventure. Da Marco

Ciao! Oggi è stata una giornata molto importante, mi sono divertita molto. V.V.B da Caro

Cari genitori, mi sono divertita tantissimo e sappiate che comunque mi manca la vostra presenza ❤

Cari mamma e papà, sono trascorsi pochi giorni dalla mia partenza da casa. Qui, ho imparato a stare a contatto con la natura e a stare in gruppo.

Serenità

Tranquillità

Calma

Energia

Felicità

Io con questo campo scuola ho imparato a lavorare di gruppo.

In questi giorni di campo scuola ho imparato a stare di più in gruppo, a rispettare la natura a collaborare. Mi sono divertita molto e penso che questo gruppo, che si è formato, continui pure a scuola. Anna

Spero che, dopo aver passato la giornata insieme e in gruppo, quando torneremo a scuola resteremo uniti.

Sento di essere cresciuta e riesco a collaborare meglio.

Questo campo scuola mi ha fatto capire più cose del mondo della socializzazione.

 

Giorno 2

Il secondo giorno è ormai giunto al termine… Nella giornata di oggi, i vostri ragazzi hanno affrontato numerose sfide: si sono messi in gioco, con loro stessi e in gruppo, affrontando una scoperta interattiva di Sabaudia e pagaiando tutti insieme sul Dragon boat a ritmo di tamburo.

Lasciamo alle immagini il potere di raccontare le loro emozioni…

Equilibrio

Ho bisogno che gli altri mi diano più fiducia

Serenità

Paura che sono riuscita a superare

Nuove esperienze

Evasione dalla routine quotidiana

 

Giorno 1

Cari genitori, si sentono le ultime voci dei vostri amati ragazzi, che si stanno raccontando la giornata piena di emozioni che hanno vissuto oggi. I vostri coraggiosi avventurieri hanno affrontato diverse prove, sciogliendo nodi umani, rigirando tappeti magici, attraversando fili elettrici e fidandosi dei compagni nel farsi guidare.

Pensiamo che nessuno meglio di loro possa raccontarci cosa hanno provato…

Questa giornata è particolare perché ho potuto capire che con alcune persone potrei avere un rapporto d’amicizia. Davide

Questa esperienza serve soprattutto a restaurare legami d’amicizia non presenti a scuola. Alessio

Questo è stato un giorno pieno di emozioni e avventura. Mi piacciono queste esperienze con i miei compagni. Noemi

Questa esperienza è stata molto importante per avere nuove amicizie o rafforzarle. Sono riuscita a collaborare con tutti i miei compagni, con alcuni meno e altri di più ma del resto mi sono divertita per le nuove esperienze. Elena

Oggi è stato un giorno pieno di emozioni, ma soprattutto quella principale sicuramente sono state la paura e la fiducia . Abbiamo fatto un’attività in cui dovevamo bendarci e farci guidare nella foresta dal nostro compagno. E in questo gioco ho rafforzato tanto la fiducia soprattutto in un compagno con cui il legame non è così stretto. Babbonu

In questo campo il primo giorno sono stata bene. La mattina il gruppo che si era formato non mi piaceva per niente. Poi successivamente ne sono stata felice. Spero che in questi giorni la collaborazione e la fiducia si diffondano tra noi. Cecilia

Oggi mi sono divertita molto. Sono stata in gruppo e abbiamo collaborato. Abbiamo vissuto vari momenti alcuni belli altri di paura o tristezza. Spero che questo legame che si è creato continui anche dopo il campo scuola.

Oggi è stata una giornata fantastica. Abbiamo fatto molte esperienze ed esplorato il bosco. Ho provato molte emozioni tra cui gioia, stupore, paura. Fin da subito abbiamo collaborato.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...