I.C. Olcese Campo Scuola Circeo 11-13 Ottobre, classi prime sezioni A,B, C.

IMG_6211

Cari genitori,

si sentono le ultime voci dei vostri amati ragazzi, che si stanno raccontando la giornata di oggi, piena di nuove emozioni ed esperienze. La mattina è cominciata pagaiando tutti insieme, a ritmo di tamburo , sul lago di Paola ed esplorando Sabaudia. Dopo un pranzo ristoratore, hanno incontrato Erold, che ha chiesto il loro aiuto , per sconfiggere un orco che custodiva un importante segreto : il luogo dove Melkor dimora. Tornati in hotel, si sono presi un momento di contatto con loro stessi e le proprie emozioni, manipolando la creta…

Ma adesso lasciamo la parola a loro…

Mi sono sentito nello spazio.
Mi sono sentita libera e felice.
Ho fatto un qualcosa per contenere le emozioni che ho provato: felicità, tristezza e rabbia. Ora mi sento sereno.
Mi sono sentito forte.
Ho pensato al mio passato ma anche a quello che ci sarà nel futuro. Per rappresentarlo ho fatto un vaso: nel fondo ci sta il passato, sui bordi il futuro e tra di questi ci sta la mia vita. Ho provato mille emozioni in questo tempo. Ho sentito tanta felicità ma anche una parte di malinconia e tristezza.

Queste un po’ di foto della giornata:

 

Buonasera cari mamme e papà,

il primo giorno si è concluso e i vostri pargoli sono nelle loro stanze… nei corridoi si sente qualche sussurro che accompagna gli ultimi racconti della giornata che è stata piena ed intensa. Giunti nella foresta del Parco Nazionale i ragazzi sono stati accolti dal condottiero Erold che li ha catapultati nel magico mondo di Arda con lo scopo di salvare la natura.. subito i popoli si sono messi in marcia ed affrontando prove di vario genere sono riuscito a sconfiggere gli orchi nella prima battaglia… l’avventura proseguirà domani con atre molle avventure.

Prima di cena il gruppo si è fermato per la condivisione della giornata è tante sono state le cose emerse. Di seguito alcune parole che riassumono le mille emozioni provate durante la giornata:

– oggi mi sono sentito come un uccello in uno stormo quando ero insieme ai miei compagni

– ho capito che mi posso fidare dei miei amici

– il colore che mi rappresenta è l’azzurro come il cielo, perché mi sono sentito libero da tutto

– ho capito che con l’aiuto dei miei compagni posso superare prove e difficoltà che da solo nn sarei mai riuscito a superare

– l’emozione che mi ha accompagnato per tutta la giornata è stata lo stupore e il divertimento

– oggi è stato come l’acqua e il fuoco, l’acqua rappresenta il bene che dovevamo raggiungere, il male quello che ce lo impediva

– ho scoperto che mi piace stare a contatto con la natura è che da tranquillità e serenità

– quando costruivamo i rifugi ho dato sfogo a tutta la mia fantasia

– oltre tutte le mie aspettative

queste alcune parole dei ragazzi:

catena umana- divertimento- adrenalina- felicità-paura- allegria- avventura- squadra- amicizia- rifugi- collaborazione- fantasia- enfasi- unione- foresta- fiducia- sentiero- cerchio.

qui sotto alcune foto della giornata:

 

buonanotte dallo staff del Kamaleonte.

30 risposte a "I.C. Olcese Campo Scuola Circeo 11-13 Ottobre, classi prime sezioni A,B, C."

  1. Emanuela 12 ottobre 2017 / 4:29 am

    Buongiorno ragazzi divertiti e soprattutto fate tesoro di questa esperienza meravigliosa!!!!! Emanuela

    "Mi piace"

    • Samantha 12 ottobre 2017 / 4:56 am

      Buongiorno ragazzi vivete in pieno ogni attimo della giornata sarà per voi un esperienza unica che porterete sempre nei Vs cuori….. Ma soprattutto divertiteviiiii

      "Mi piace"

    • alessandra 13 ottobre 2017 / 12:16 PM

      vedere le foto e leggere le attività svolte dai ragazzi è meraviglioso. Non mi aspettavo un campo scuola così bello e particolare, ricco, educativo, divertente ed entusiasmante. Rimarrà un ricordo indelebile. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile

      "Mi piace"

  2. Silvia 12 ottobre 2017 / 5:26 am

    Buongiorno! Bellissima avventura metteteci tutto l impegno x goderne a pieno,divertirvi e fare nuove amicizie!

    "Mi piace"

  3. Emanuela 12 ottobre 2017 / 5:40 am

    Buongiorno ragazzi!! Vivete a pieno ogni momento di queste giornate… condividere, aiutare gli altri e farsi aiutare vi permetterà di migliorare voi stessi e i rapporti con il prossimo, in una società a volte troppo superficiale. Fate tesoro di tutto ció che potete.. e soprattutto divertitevi!!

    "Mi piace"

  4. Eleonora 12 ottobre 2017 / 5:41 am

    Buongiorno ragazzi fate tesoro di questa bella esperienza e divertitevi

    "Mi piace"

  5. Simona 12 ottobre 2017 / 6:01 am

    Buongiorno! Ieri mia figlia un torrente in piena e nei suoi racconti mille volte ha ripetuto che è stata un’esperienza meravigliosa! Vi auguro di divertirvi altrettanto anche nei prossimi giorni!

    "Mi piace"

  6. Andrea 12 ottobre 2017 / 6:11 am

    Buongiorno a tutti, sono felice per voi che state vivendo un esperienza bellissima ed intensa ,vi dico solo una cosa …..
    DAJE TUTTA A PRESTO💪💪💪😘😘

    "Mi piace"

  7. Lucia 12 ottobre 2017 / 7:11 am

    Buongiorno ragazzi sono felicissima che state vivendo questa esperienza 😍😍…ieri sera ho sentito mio figlio entusiasto della giornata trascorsa e super eccitato…un genitore non può che gioire di ciò.
    Buon proseguimento a tutti voi 😙😙😙

    "Mi piace"

  8. Angela 12 ottobre 2017 / 7:49 am

    Buongiorno ragazzi!! La gioia che ho percepito ieri sera è stata immensa!! Fate tesoro di questa bellissima esperienza di vita che resterà impressa nei vostri cuori!! Un grazie ai prof!!!!!
    Buon proseguimento a tutti voi!!

    "Mi piace"

  9. Cristina 12 ottobre 2017 / 8:49 am

    Ragazzi siete meravigliosiiiiiiii. Grazie allo staff che li sta seguendo e grazie ai professori che gli hanno dato questa meravigliosa occasione di conoscere meglio se stessi e gli altri. Non solo sono belle le frasi che avete esposto ma i racconti a casa sono entusiasmanti. Continuate a godervi questa esperienza

    "Mi piace"

  10. Elisa 12 ottobre 2017 / 9:25 am

    Sono felice che i nostri ragazzi hanno avuto la possibilita’ di avere questa bellissima esperienze…. condividere, collaborare, gioire insieme ,essere uniti tra di voi, sono i valori fondamentali della vostra vita! Grazie di cuore allo staff e ai professori!

    "Mi piace"

  11. Barbara 12 ottobre 2017 / 10:02 am

    Un’esperienza bellissima per voi e…..anche per noi!!Divertitevi e godete di queste giornate che ricorderete per sempre!!un bacio a tutti😘😘

    "Mi piace"

  12. Anonimo 12 ottobre 2017 / 10:43 am

    Assaporate ogni istante di questi giorni, vi arricchiranno e vi daranno carica, sarà una bella esperienza che farà parte della vostra storia.
    un abbraccio a tutti!
    Enza

    "Mi piace"

  13. Lucia 12 ottobre 2017 / 12:57 PM

    Che bello!!! sono felicissima di sapere che mia figlia e tutti i ragazzi stanno vivendo questa bella avventura. Godetevela!!!!!
    un abbraccio

    Lucia

    "Mi piace"

  14. Anonimo 12 ottobre 2017 / 1:33 PM

    Buon pomeriggio ragazzi godetevi questa esperienza pienamente, diventerà parte di voi.
    Un caro saluto a tutti voi, ai professori e a tutto lo staff un grazie per aver realizzato questo progetto.

    "Mi piace"

  15. Anna 12 ottobre 2017 / 1:34 PM

    Buon pomeriggio ragazzi godetevi questa esperienza pienamente, diventerà parte di voi.
    Un caro saluto a tutti voi, ai professori e a tutto lo staff un grazie per aver realizzato questo progetto.

    "Mi piace"

  16. Ilaria 12 ottobre 2017 / 2:47 PM

    Alessio un fiume in piena ieri sera nel raccontare la giornata….complimenti a tutti…..ragazzi buon divertimento
    Ilaria

    "Mi piace"

  17. Anonimo 12 ottobre 2017 / 7:35 PM

    Anche oģgi è stato bellissimo da come mi hai raccontato. Si forte e apriti ai nuovi compagni, vedrai che ti troverai bene. Ho percepito in te una punta di amarezza, forse ti aspettavi di fare subito amicizia, ma questo dipende anche da te. Il viaggio a Sabaudia non termina, anzi é l’inizio di una amicizia che nascerà piano piano in questi tre anni insieme alla tua classe. Un grazie di cuore alle professoresse

    "Mi piace"

  18. Emanuela 12 ottobre 2017 / 8:07 PM

    Sentire il tuo entusiamo anche stasera, il tuo lunghissimo racconto sulla magnifica giornata…e per un attimo mi sono ritrovata li con voi ed è stato bellissimo. Godetevi il più possibile questa particolare esperienza che sicuramente ricorderete sempre con piacere!!!!! Un grazie allo staff e agli insegnanti🤗

    "Mi piace"

  19. Federica 12 ottobre 2017 / 9:09 PM

    L’entusiasmo dei vostri racconti conferma che state vivendo un’indimenticabile esperienza…di condivisione e riflessione. Continuate ad assaporare ogni attimo di quest’avventura che vi aiuterà nella crescita e nella consapevolezza della forza che è in voi e nel vostro stare insieme.

    Un saluto a tutti i partecipanti e un ringraziamento alle professoresse e allo staff

    "Mi piace"

  20. Laura 12 ottobre 2017 / 9:32 PM

    Ciao ragazzi questa esperienza vi aiuterà a collaborare con gli altri rispettandovi reciprocamente, e vi fortificherà. Un saluto a tutti i professori ed allo staff.

    "Mi piace"

  21. Angela 12 ottobre 2017 / 10:02 PM

    Anche stasera ho sentito lo stesso entusiasmo di ieri che conferma che state vivendo un’esperienza che rimarrà impressa nei vostri cuori!! Un grazie allo staff e ai professori che hanno creduto in questo progetto!!

    "Mi piace"

  22. Anonimo 12 ottobre 2017 / 10:31 PM

    Bellissima esperienza…..divertitevi ragazzi un abbraccio a tutti Francesca

    "Mi piace"

  23. Eleonora 13 ottobre 2017 / 5:17 am

    Buongiorno ragazzi anche ieri è stata una giornata fantastica e sentire raccontare tutta la giornata cn entusiasmo e aver sentito mia figlia contenta di questa esperienza mi ha riempito il cuore di gioia…buona giornata e godetevi ancora quest’ultimo giorno di questa bellissima esperienza….grazie per queste belle emozioni

    "Mi piace"

  24. Samantha 13 ottobre 2017 / 5:33 am

    Buongiorno ragazzi il Vs percorso sta per terminare spero facciate tesoro di tutte le emozioni che avete provato….. E ricordatevi che nella vita non sarete mai soli….. Vi aspettiamo!!!!! Un saluto allo staff e ai prof che vi hanno aiutato grazie a tutti….

    "Mi piace"

  25. Tina Di Bari 13 ottobre 2017 / 5:46 am

    Grazie a tutto lo staff è a tutti i professori per aver fatto condividere ai nostri ragazzi un’esperienza indimenticabile.

    "Mi piace"

  26. Emanuela 13 ottobre 2017 / 5:53 am

    Buongiorno ragazzi buon proseguimento per questo viaggio e esperienze indimenticabile……..grazie a tutto lo staff e ai professori

    "Mi piace"

  27. Sabrina 13 ottobre 2017 / 6:12 am

    Mille volte grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza per i nostri ragazzi.Spero che facciano tesoro di tutti gli insegnamenti e li aiutino a crescere sempre più consapevoli delle loro capacità.Vi aspettiamo ragazzi.

    "Mi piace"

  28. Brenda 14 ottobre 2017 / 9:46 am

    Questo campo scuola è stato bellissimo e mi è piaciuto molto perché abbiamo fatto molte attività…
    😁😁

    BRENDA.

    "Mi piace"

Lascia un commento