Campo scuola Monte Amiata 8-10 maggio 2017 scuola media I.C. Anagni classi terza B e C

IMG_4122

 

II GIORNO

La sera ormai è calata sul secondo giorno di campo scuola e i ragazzi si stanno godendo la serata con quattro salti in discoteca. Degna chiusura di una giornata tanto divertente quanto impegnativa… i ragazzi infatti oggi si sono messi alla prova sui percorsi in altezza tra glia alberi del parco avventura ad oltre 7 metri da terra… poi hanno affrontato prove di gruppo e con la benda sugli occhi hanno conosciuto in maniera alternativa la natura che li circondava. Nel pomeriggio sono tornati indietro nel tempo attraversando il borgo Medievale dei Abbadia San Salvatore… 

questa esperienza ha lasciato un segno indelebile in tutti i ragazzi i quali nella condivisione della giornata hanno scelto il momento significativo della giornata..

di seguito quanto emerso dalla condivisione:

ho capito che per me è difficile fermarsi e rinunciare a fare delle cose

a volte quello che mi spaventa di più è l’idea che ho di una cosa più che la cosa stessa

non pensavo di essere in grado nemmeno di salire sul percorso invece l’ho concluso

mi sono reso conto che posso affrontare qualsiasi sfida con l’aiuto degli altri

Fiducia nella camminata bendata

“Incontrare amicizie”.

Combattere la paura dell’altezza.

Gioco di squadra.

“Rimanere sorpresi di ricevere e dare aiuto”.

Senso di libertà.

ecco alcune foto della giornata:

 

Buonanotte dallo staff del Kamaleonte

I GIORNO

IMG_4109

Buonasera cari genitori,

la prima giornata di campo sta volgendo al termine. All’arrivo sono stati accolti dal fantastico contesto naturale del Monte Amiata e subito si sono catapultati nella faggeta dove si sono sfidati in attività che li hanno coinvolti a livello fisico, cognitivo, emotivo e relazionale. Lasciamo che siano le loro parole a descrivere a pieno quello che hanno vissuto….

Novità e risate!

Divertimento e unione!

Collaborazione, comunicazione, unione, in sintonia con il gruppo: lavoro di squadra!

Oggi è stato divertente perchè ci sono stati momenti speciali sia con alcuni compagni della classe che con la 3C, come per esempio l’attività del “fiume acido”!!

Durante le attività con il gruppo mi sono trovato molto bene e devo dire che sono state molto utili per migliorare e conoscersi…

Fiducia e novità: spero che riuscirò a fare nuove amicizie e riprenderei rapporti persi con alcuni compagni della mia classe

Unione, competenza e… divertimento!!

In questa giornata ho scoperto che posso fidarmi al 100% dei miei amici ed ho imparato a relazionarmi con persone che conoscevo solo di vista!

Oggi ho preso più confidenza con la natura!

Coraggio!

Sorprese e divertimento: da questa esperienza ho imparato ad avere fiducia nei miei compagni. Credo anche di essere riuscita a far fidare gli altri di me. Non mi aspettavo che ognuno di noi avrebbe aiutato il prossimo e che tutti insieme ce l’abbiamo fatta! Sorprendente empatia!!!

Stando a contatto con la natura e con i compagni che non conoscevo bene mi sono divertita molto grazie all’aiuto di squadra, che non esce fuori nei contesti di scolastici.

Oggi mi sono divertita molto, sia per le attività che abbiamo fatto, sia con I compagni. Mi sono resa conto che è solo un mio blocco mentale quello di non relazionarmi con persone che conosco di vista ma non di carattere e che alla fine, conoscendole anche solo un po’, si sono rivelate molto simpatiche!!

Fare squadra: oggi ho capito una cosa molto bella, ho capito che se collaboro con altre persone, cose che a volte sembrano impossibili da fare da solo, riesci a farle con un po’ d’aiuto. E grazie a questigiochi ho capito anche che a volte è bello fidarsi degli altri.

Oggi ho scoperto che ho più difficoltà di quanto pensassi a relazionarmi con gli altri.

Sono stata bene con il gruppo, ho capito che quando si sta insieme ci si diverte con poco, si impara e ci si ascolta di più.

Oggi mi sono ambientato e divertito molto sia con persone diverse che con luoghi diversi!

ecco alcune foto foto della giornata:

Annunci

10 risposte a "Campo scuola Monte Amiata 8-10 maggio 2017 scuola media I.C. Anagni classi terza B e C"

  1. Daniela 8 maggio 2017 / 7:07 pm

    Giorgia amore come stai? Tutto bene? Un bacio grande da mamma papà e Daniele….mi raccomando divertiti e se puoi riscrivici

    Mi piace

  2. Guadoni Claudio 8 maggio 2017 / 7:10 pm

    Ciao Aurora e ciao a tutti! Come state? Come è andata questa prima giornata? Purtroppo non riusciamo a metterci in contatto con voi per telefono. Ci manchi ma ci consola il saperti felice tra le tue compagne e tra i boschi dell’appennino. Dacci qualche notizia e se riesci qualche foto. Un milione di baci e un saluto alla prof 😉
    mamma e papo

    Mi piace

  3. MILENA 8 maggio 2017 / 7:21 pm

    Ciao Daniele! Tutto ok? Come è andata questa prima giornata? Ti stai divertendo? Aspettiamo tue notizie. Ti Vogliamo bene mamma, papà e Giada

    Mi piace

  4. Roberta 8 maggio 2017 / 8:13 pm

    Ciao Alessio…..finalmente sono riuscita a sentirti e sono felice di averti sentito allegro…Divertiti un bacio mamma papà Simone

    Mi piace

  5. Silvia 8 maggio 2017 / 8:18 pm

    Cara Ludo, ho parlato con Anna di Aurora, io sono tranquilla, tu pensa solo a divertirti! Anzi buon divertimento a tutti!

    Mi piace

  6. Family 8 maggio 2017 / 8:26 pm

    Ciao Matteeeeee!!! Divertiti…e quando torni cambieremo gestore!!! 😜😜😜
    Un bacio da noi

    Mi piace

  7. Sabrina 8 maggio 2017 / 8:38 pm

    Ciao Edo siamo contenti che tu ti stia divertendo…speriamo di riuscirci a sentire domani! Un saluto a tutti e buon sano divertimento! 💋💋💋 da mamma e papà

    Mi piace

  8. LUIGI DI SANTO 8 maggio 2017 / 8:54 pm

    Ciao Ilaria, spero che tu oggi abbia trascorso un compleanno indimenticabile….Divertiti e vivi a pieno questa bellissima esperienza, ancora tantissimi auguri da mamma, papà e Giulia. Un saluto a tutti ed un grazie alla professoressa.

    Mi piace

  9. MARIA 9 MAGGIO 2017 9 maggio 2017 / 6:58 am

    Ciao Dario anche se non puoi telefonare so che stai bene e ti stai divertendo.Ci manchi mamma,papa’ e Serena.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...