Campo scuola Sabaudia 3-5/05 -SCUOLA MEDIA CARDUCCI, classi 1c-2c-1d

Secondo giorno.

Cari genitori, anche la seconda giornata nel magico mondo di Arda è giunta al termine.

Oggi, i vostri ragazzi hanno messo in gioco tutte le loro abilità e qualità.

Hanno pagaiato insieme, a ritmo di tamburo su una canoa,attraversando  il lago di Arda;

Hanno esplorato la città di Sabaudia entrando in contatto con tutti gli abitanti del luogo e infine hanno affrontato una seconda battaglia con i temutissimi orchi.. e anche questa volta la vittoria è nelle loro mani.

Tornati in albergo,’con una benda, un po’ di musica e un pezzo di creta, hanno fatto sì che le loro emozioni parlassero e dessero forma al pezzo di argilla.

Vi riportiamo le sensazioni provate da loro durante questa giornata.

TUTTI INSIEME SUL DRAGON-BOAT

Mi è piaciuto molto perché i compagni sono essenziali in questo gioco nonostante sia anche un gioco individuale. Sara

A me questo giro in canoa è piaciuto molto. Abbiamo esplorato e guardato il monte del Circeo. È stato molto bello e faticoso, ma ne è valsa la pena perché mi sono divertito. È stato uno dei momenti più belli della giornata.

LA BATTAGLIA DELLA MEMORIA

Ad un certo punto, mentre ci stavamo avvicinando al campo di battaglia abbiamo visto l’orco che ci è spuntato davanti. Era brutto e maligno. Aveva con sè un’arma che serviva per colpirci. Ma abbiamo fatto un gioco di squadra e quindi non ci siamo spaventati. Abbiamo recuperato tutte le immagini sacre e tra queste abbiamo trovato l’immagine del monte circe che sarà la nostra prossima meta. Giulia, Claudia, Sara.

La battaglia della memoria per me è stata bella perché abbiamo collaborato con gente che non conoscevamo e abbiamo scoperto qualcosa di più delle persone.

La battaglia Dell’orco è stata bellissima perché alla fine siamo entrati in battaglia tutti e tre i popoli insieme.

Mi sono calata molto nel personaggio. È un gioco molto originale. Sara

Mi sono spaventata e divertita. Mi è venuta l’adrenalina e mi sono divertita tantissimo.

ALLA SCOPERTA DELLA CONTEA

È stato divertente perché abbiamo imparato a comunicare gentilmente con le persone sconosciute, ma anche a metterci d’accordo con il gruppo( anche se non ci conoscevamo bene) ad organizzare la prova da superare in quel momento ovvero quella più opportuna. Andrea, Mattia.

La gente anche se era sconosciuta è stat molto gentile e anche noi siamo stati educati e ci siamo comportati da veri adulti.

EMOZIONI DI CRETA

Nel momento in cui ero bendato ho provato una strana sensazione: un mix tra serenità ed immersione nei ricordi. È stato molto bello:

Quando ci hanno dato la creta, io ho fatto una pietra con dentro un diamante che esprimeva la scoperta di questo bellissimo posto .

Una di quelle esperienze che si vivono poche volte… l’emozione più forte: la gioia! Sara

Il momento in cui sono entrata nella stanza e ilaria ci ha spiegato quello che dovevamo fare bendati, è stato molto bello. L’emozione è salita non solo a me, ma a tutti. Dopo,’in cerchio abbiamo detto tutte le nostre emozioni facendo la forma di una creta. È stato bello. Alessandra, Valeria, Lorenzo

Primo giorno

Salve genitori.
I vostri pargoli sono ormai nelle loro stanze.
La giornata di oggi è stata ricca di emozioni…
Ognuno di loro ha acquisito una nuova identità. Come elfi, nani e hobbit,sono entrati nel magico mondo della terra di Arda, e insieme hanno dato inizio al loro viaggio. Un viaggio che che li porterà alla scoperta di questa terra e alla conquista del cuore oscuro.
Hanno affrontato diverse sfide che li hanno resi sempre più coraggiosi ed infine hanno affrontato una difficile battaglia contro l’orco. Battaglia che è stata vinta grazie alla loro audacia.
Adesso lasciamo che siano loro a parlarvi riportandovi tutte le loro sensazioni..
Buonanotte genitori.

LA PRIMA BATTAGLIA
La prima battaglia con l’orco è stata un’avventura bella ed emozionante;

La prima battaglia con l’orco è stata un po’ spaventosa. Più che altro tanta adrenalina che mi saliva fino al cervello. Esperienza magnifica. Priscilla

La prima battaglia con l’orco è stata molto divertente ed emozionante perché abbiamo sviluppato il modo di prendere oggetti e mimetizzarci allo stesso tempo. Annalisa Esposito

L’INCONTRO CON LA PRINCIPESSA

All’inizio mi ero spaventata perché vedevo una ragazza con un mantello nero che aveva una spada ed uno scudo…. poi ho capito che lei si girava e si allontanava quando noi parlavamo e mi infastidiva quando lo faceva perché io volevo ascoltare e per colpa di alcuni compagni lei si allontanava. Priscilla

Mentre stavamo passeggiando nella foresta incontrammo una persona con il mantello nero e lo scudo, girata di spalle. Quando ci stavamo mettendo in cerchio, questa persona si è girata e abbiamo scoperto che era una bellissima principessa che si chiamava Ghildes.
Da quel momento lei ci ha indicato tutte le avventure e le sfide da compiere. Valeria, Claudia, Christian.

Secondo me è molto giusto il fatto che lei si giri quando qualcuno parla perché è giusto che sia ascoltata.

Secondo me è stato molto particolare ed emozionante ed il tema molto originale. Sara

L’incontro è stato bello perché da quel momento ho incominciato a fare tante attività.

LE PROVE-AVVENTURA

Durante le prove avventura mi sono divertita tantissimo, ma c’erano persone che non si sono comportate molto bene e che rispondevano male a Roberta. Invece lei è molto sincera, gentile e simpatica. Eleonora

Sono state coinvolgenti e divertendo perché si faceva tanto lavoro di squadra ed è stato molto bello. La mia preferita è stata quella con una rete rossa a terra.

La mia preferita è stata quella del campo minato, perché c’è stato molto lavoro di squadra.

Nella prova del campo minato ci siamo divertiti moltissimo, ma soprattutto ci siamo aiutati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...