CAMPO SCUOLA IC Piazzale della Gioventù-10/12 Aprile 2017

II GIORNO 

Cari genitori, anche il secondo giorno è giunto al termine..

Oggi, i vostri ragazzi sono stati i veri protagonisti della Terra di Arda, hanno ripreso il contatto con la natura, affrontato diverse prove. superato tante battaglie.

Sono stati dei cavalieri coraggiosi, leali. Si sono aiutati durante ogni sfida e in ogni momento di difficoltà e sono infine riusciti a sconfiggere gli orchi e a proseguire il loro viaggio.

Ora, i vostri pargoli sono nelle loro stanze e anche oggi vogliamo che siano loro a parlarvi..così, vi lasciamo per iscritto le sensazioni provate da loro durante questa giornata.

Oggi, nella prima prova, abbiamo camminato su una fune e mi sono divertito molto. Abbiamo fatto anche tanto gioco di squadra. Filippo Di Cataldo.

Quando siamo arrivati al Gran Consiglio, abbiamo raccolto dei messaggi scritti in runico, quindi dovevamo uscire fuori dal Gran Consiglio e cercare le rune in coppie, però dovevamo stare attenti agli orchi. È stato un momento bellissimo. Laura.

Un orco davanti a me mi ha spaventata, ma tenendo la mano della compagna mi sono sentita più sicura e avevo fiducia della mia comagna. L’unione fa la forza. Matilde.

Quella di oggi è stata una battaglia divertente e allo stesso tempo paurosa perchè, ogni volta che giravamo l’angolo, c’era un orco da affrontare. Daniela.

La costruzione di noi Hobbit è stata molto diversa dalle altre. Infatti, abbiamo utilizzato dei semplici legni per costruire un rifugio che in realtà è venuto molto bene. Il nostro rifugio era selvatico, ma allo stesso tempo fantastico e fatto con il cuore. Sofia.

La costruzione delle capanne è riuscita molto bene. Facendo un ottimo lavoro di squadra siamo riusciti ad abbellirla ed è diventata bellissima. Sara.

Siamo riusciti a superare le prove grazie alla collaborazione. Matteo.

Mi sono divertita molto e grazie ai miei compagni, sono riuscta a superare le prove e a divertirmi. Caterina.

Mi sono divertita un sacco nella Terra di Arda. Abbiamo fatto molte prove creative. Sara.

Oggi abbiamo superato delle prove che non sono state affatto semplici, ma la squadra ha collaborato e insieme ce l’abbiamo fatta. Manuela.

Oggi ci siamo divertite tantissimo, in particolare quando abbiamo combattuto contro gli orchi per riprendere le rune e dovevamo mimetizzarci con gli alberi per non farci acchiappare da loro. È stata una giornata super fantastica. Manuela e Chiara.

Tra le tantissime cose che abbiamo fatto oggi, c’è stata la battaglia delle rune. Ci siamo divisi nei quattro gruppi, Hobbit, Nani, Elfi e Umani e in ogni popolo ci siamo divisi due a due. Uscendo dal gran consiglio abbiamo dovuto cercare delle schede con sopra scritte le lettere dell’alfabeto runico che ci sarebbero servite per tradurre un messaggio. È stato divertentissimo. Alessio.

I GIORNO

Cari genitori, questa prima giornata faticosa, ma al tempo stesso intensa, è giunta al termine. Oggi, i vostri ragazzi sono entrati in una nuova terra, la terra di Arda, hanno conosciuto nuovi personaggi, hanno acquisito nuove identità e hanno affrontato diverse sfide. Tutti insieme, a ritmo, sono riusciti a pagaiare sulle acque del lago, facendosi forza a vicenda. Hanno esplorato la città di Sabaudia e poi, sempre più uniti, hanno affrontato la loro prima battaglia contro gli orchi. Battaglia che sono riusciti a vincere con tutta la loro audacia. Poi,  con un pezzo di argilla, con delle bende e con un pò di musica, hanno ripercorso la giornata trascorsa, dando forma alla creta e lasciandosi trasportare dalle loro sensazioni. E proprio ora che i vostri pargoli sono nelle loro stanze, vi lasciamo per iscritto quelle che sono state le emozioni che hanno provato oggi.

Per me la prima battaglia è stata bellissima perchè siamo stati tutti insieme sulla barca a remare, anche se c’erano alcuni che bagnavano la gente, comunque mi è piaciuta molto. Laura B. IE

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE….una parola per descrivere ques’esperienza? SQUADRA! Matilde B IE

Entusiasmante, ha rafforzato i nostri rapporti di amicizia.

Nella prima battaglia siamo andati senza paura ad indebolire l’orco per prendere le immagini sacre. Cristian

Mi è particolarmente piaciuta la battaglia perchè era emozionante entrare insieme nel campo e stare immobili mentre l’orco ci colpiva con la spada- Julia.

La battaglia mi è piaciuta molto perchè è stato un momento silenzioso, e molto emozionante che ho provato insieme ai miei compagni. Sofia

Mi sono divertita. Mi è piaciuto molto il gioco di squadra. È stato emozionante.

Durante il viaggio in treno cii siamo divertite molto, perchè: – siamo state tutto il tempo insieme; – abbiamo conosciuto nuove persone;- ci siamo fatte molte foto ricordo. È stato molto divertente quando siamo scese da un treno e velocemente avremmo dovuto prenderne un altro: fantastico, ma sicuramente molto faticoso! Giulia P, Elisa D, Chiara D, Chiara A.

Un’esperienza fantastica, mi sono divetita tantissimo…ero molto emozionata, è stato un divertente lavoro di squadra. Manuela P.

È stata un’esperienza stupenda. Per me era la prima volta e mi sono divertita un mondo. Alessia P

Quasi subito dopo l’arrivo, siamo andati nello spogliatoio a prenderci il k.way per non bagnarci ( abbiamo fatto bene). dopo aver preso remi e giubbotti salvagenti siamo andati sul molo e abbiamo provato e imparato come si rema, avanti e indietro. Dopo siamo saliti due a due. Ci siamo divertiti molto. È stata un’emozione incredibile e spero di riviverla. Domenico R. IE

Mentre lavoravamo la creta, ho provato un’emozione particolare, di tranquillità, di benessere. Ho avuto molte idee creative e divertenti. Alessandra e Sofia.

Era bello lavorare la creta, mentre la modellavo, mi isolavo da tutti. Ho provato un’emozione fanstastica. Manuela P.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...