Campo Scuola I.C. Anzio Plesso primaria Pulisi ex Severiano-Amiata 23-25 Novembre

II GIORNO

dsc01451

Cari mamme e papà,

i vostri amati pargoli si stanno concedendo un meritato riposo dopo una giornata piena di attività ed emozioni.  La mattina siamo andati all’Indiana Park, dove si sono sfidati nei percorsi fra gli alberi, trovando la forza in loro stessi e nei compagni. Dopo un pranzo ristoratore, siamo andati tutti ad Abbadia San Salvatore per conoscere e scoprire il borgo tramite i racconti e gli incontri con gli abitanti. Infine ci siamo concessi una passeggiata al chiaro di luna, ascoltando i rumori della natura e ci siamo dati la buonanotte con una parola che racchiudesse questi giorni di campo per loro:

amici a volontà

strepitoso

stupendo

avventuroso

strabiliante

libertà

fiducia

aiuto reciproco

emozionante

scoperta

stupore

felicità

 

Lasciamo ora alle immagini raccontare la giornata:

 

 

Buonanotte dallo staff del Kamaleonte.

 

 

 

I Giorno

dsc01263

Salve cari genitori,

i vostri pargoli dormono beatamente nei loro letti, stanchi ma entusiasti e carichi di mille emozioni per la prima giornata di questo campo scuola tanto desiderato…. Oggi sono arrivati ad Abbadia dove hanno fatto attività di conoscenza… dopo ci siamo spostati nella fantastica atmosfera della faggeta del Monte Amiata dove si sono sfidati in attività dinamiche con le corde e esplorazione della natura…. Prima di cena si sono presi un momento per riflettere e condividere le emozioni della giornata. Ma adesso lasciamo la parola a loro per capire meglio ciò che hanno appreso da queste esperienze…

Le emozioni che abbiamo provato durante le attività sono: felicità,fiducia,caos,offenzione(Sabrina)

Oggi vi dico che mi sono diverito, ma non tanto sull’ultima attività perché mi sono fatto male perché non ci siamo comportati bene(Davide D.P)

Oggi mi sono divertito così tanto che non so come spiegarlo, cioè è impossibile da spiegare. Mi manchi!!!(Alejandro)

Oggi ho provato sensazioni bellissime e ho visto molte cose della natura, giocando ho sbagliato perché non ho rispettato le regole però per rimediare ho provato a far ragionare i miei compagni ma non ci sono riuscito(Alessandro)

Ciao mamma, sono io Patrizio, oggi mi sono divertito tanto. Comunque non ti potrò chiamare perché qui non prende il cellulare, ti volevo avvertire(Patrizio)

Ciao mamma e papà,oggi ho imparato una lezione importante ed è stato bellissimo trascorrere del tempo insieme ai miei compagni, vi voglio bene!(Elisa)

Vi  voglio bene mamma e papà! Vi adoro(Davide D.M.)

Oggi ho capito che le regole nei giochi valgono tanto perché se non si seguono ognuno gioca per conto suo e non si diverte(Maia)

Ciao mamma e papà, oggi abbiamo incontrato Giuseppe ed Elisa. E’ stata una partenza stressante ma dopo abbiamo fatto il gioco della corda e anche se non è andato bene ci siamo divertiti. Un bacio(Ilaria)

Ciao mamma e papà, oggi ho imparato che bisogna rispettare le regole e rispettare i compagni. Quando giochiamo con i compagni bisogna fare attenzione a non fare male ai compagni. Ciao mamma e papà(Miriana)

Mamma e papino oggi ho imparato a: fare la doccia senza papà e mamma, divertirmi con i compagni le maestre

Ciao mamma e papà,oggi siamo andati nel bosco. Abbiamo incontrato Giuseppe e poi ci ha fatto giocare con la corda, noi non abbiamo rispettato le regole però lui non ci ha sgridato, ma ci ha fatto giocare e da questo abbiamo capito l’importanza del rispetto e della fiducia(Chantal)

Ciao mamma e papà,

il primo giorno ho capito che è una bellissima esperienza, rispettare l’ambiente e i compagni.Sono contento di provare questa esperienzia con i miei compagni.

Un bacio,Lorenzo

 

Ciao mamma e papà

oggi è stata una giornata fantastica perchè Giuseppe ci ha mandati in un bosco dove dovevamo prendere regalini per tutta la classe.

Dopo hanno messo una corda da u albero all’altro: da un parte c’era una squadra e dall’altra pure.La prima squadra doveva saltare dall’altra squadra, e l’altra dall’altra squadra.

Io ho imparato l’importanza delle regole.

Elena Antonelli

 

Cara mamma ,

ti voglio dire che questa giornata è stata fantastica.Siamo arrivati ed ho incontrato giuseppe ed elisa, poi tutti insieme abbiamo gioacato in gruppo.Poi il pomeriggio siamo andati in pullman e cinque minuti siamo stati liberi di esplorare il posto castagnaro di Amiata.Poi abbiamo fatto un gioco che doveva essre regolare, poi siamo andati in hotel, ci siamo sitemati in camere e poi siamo scesi e abbiamo parlato della giornata, soprattutto dell’attività della corda.Fabio

Cara mamma,

ho imparato che è molto bello stare con gli amici.E’ brutto non aiutare i compagni e litigare.Leonardo

Oggi sono stato molto bene e per questo mi sono divertita: felicità, amicizia e emozioni.Giada

Oggi ho capito che bisogna sempre rispettare gli altri per trovare un modo di non dargli fastidio.Sara

Ciao mamma e papà,

vi voglio raccontare quello che ho capito oggi: ho capito che bisogna rispettare (cosa che mi avete sempre detto) , che bisogna rispettare le regole , ho capito che bisogna divertirsi e che le occasioni non si devono perdere.Mi mancate (ci vediamo venerdì).Nicole

Ecco alcune foto rappresentative della giornata:

43 risposte a "Campo Scuola I.C. Anzio Plesso primaria Pulisi ex Severiano-Amiata 23-25 Novembre"

  1. Elisa 24 novembre 2016 / 5:57 am

    Grande super Leo , siamo orgogliosi di te di come affronti combattendo da solo le tue paure e le tue difficoltà, sei il nostro guerriero! Grazie alla nostra maestra wonder woman e ai ragazzi di kamaleonte per l’mpegno e la passione che ci mettono. Leoooooo sei grande. Un bacione da mamma papà e Lara

    "Mi piace"

  2. Vanessa 24 novembre 2016 / 6:40 am

    Amore mio sono contenta che vi state divertendo ti amo tanto e anche tu ci manchi!!!!! Ma divertiti non pensare a noi pensa a divertirti tantooooo un bacio da desy , Michelle,mamma ,e papà 😘😘😘😘😘vanessa mamma di alejandro

    "Mi piace"

  3. Sara Narducci 24 novembre 2016 / 6:52 am

    Alessandro è stato bello sentirti antusiasta, goditi fino in fondo questa avventura!!!! Te la sei meritata, hai lottato per questo viaggio e ci sei riuscito con la tua grinta!!!!! Sei grande!!!!!! Ti vogliamo un mondo di bene amore!!!! Mamma papà Giorgio e Alessia

    "Mi piace"

  4. francesco di paola 24 novembre 2016 / 8:05 am

    Ciao amore mio….sono felice x te , divertiti e stai tranquilla questa eesperienza ti aiuterà a crescere… Ti voglio bene papà

    "Mi piace"

  5. Stefania Mercuri 24 novembre 2016 / 8:12 am

    Fabio che spettacolo che sei, una carica di energia positiva che esplode di felicità, ieri sera la tua immensa gioia ha riempito i cuori di mamma e papà!!!! Goditi al massimo questa bellissima esperienza. Siamo orgogliosi di te campione !!!!! Mille grossi abbracci per te stritolanti, con amore mammy e papo!!!!

    "Mi piace"

  6. Stefano papà di Elisa Lazzoni 24 novembre 2016 / 10:28 am

    Ciao Elisa
    Amore di papi
    Sono contento di leggere che ti stai divertendo e che stai imparando anche cose importanti in questi giorni

    Divertiti tanto

    Un abbraccio forte
    Papà , mamma e Marco

    "Mi piace"

  7. Marina e Nicola 24 novembre 2016 / 11:10 am

    ciao Davide (D.M)…..

    ti volevamo dire che anche mamma e papa’ ti adoranooo….

    e che siamo felici x te, perche’ siamo certi che questa sara’ una bellissima esperienza che ti fara’

    crescere, ti fara’ riflettere e ti insegnera’ tante cose nuove…facendoti essere sempre piu’ unito

    ai tuoi compagni di classe!

    Divertiti piccolo “ometto”, siamo orgogliosi di te e TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!

    BACI DA MAMMA , PAPA’, RACHELE E GIACOMO.

    "Mi piace"

  8. Francesca 24 novembre 2016 / 1:05 PM

    Ciao Maia! Stai vivendo una bellissima esperienza e siamo felici che tu stia imparando, giocando, quanto sia importante il rispetto per gli altri. Desideriamo che tu ti diverta e che crei un legame speciale con i tuoi compagni. Noi qui ti seguiamo dal blog, osservando le foto che ci invia la maestra, leggendo i commenti…. è un po’ come essere li con te. Ti aspettiamo carica ed entusiasta, per vivere un’altra fantastica avventura, con la tua famiglia un po’ pazzerella, questo fine settimana.
    Ti vogliamo bene,
    Mamma, Papà, Gea e Emma

    "Mi piace"

  9. BARBARA MAMMA DI.DAVIDE DI PIETRO 24 novembre 2016 / 1:15 PM

    Ciao amore di mamma,per telefono ti abbiamo sentito un po’ giu’ di morale,ma tanto sappiamo che domani tornerai a 3000 da questa bellissima avventura grazie alla FANTASTICA maestra Nicoletta che vi sta sempre vicino.Un campo scuola meritato per i risultati che ci porti ogni giorno e ci rendi felice….Un bacio da mamma,papa’ e Federico(non vede l’ ora che torni il suo fratellone)

    "Mi piace"

  10. Angelina Nigro 24 novembre 2016 / 1:16 PM

    Ciao Ricky,
    Mamma e papà sono molto orgogliosi di te, di come stai affrontando con coraggio questa meravigliosa esperienza. Ti amiamo tanto ogni tuo traguardo è una gioia immensa. Chissà quante cose strabilianti avrai da raccontarci. Un bacio grande da mamma e papà! Non sei solo hai i tuoi cari compagni e puoi considerare le maestre come seconde mamme. Ciao tesoro

    "Mi piace"

  11. Nicole 24 novembre 2016 / 1:34 PM

    Ciao amore di mamma , sono orgogliosissima di te .Divertiti e vivi questa meravigliosa esperienza con gioia , questi sono momenti unici ed irripetibili che ti aiuteranno a crescere e a sentirti piu forte.Ti abbracciano tutti e ci vediamo domani.Ti amo alla follia .Mamma

    "Mi piace"

  12. Alessandra Lenzo 24 novembre 2016 / 1:35 PM

    Ciao amore di mamma , sono orgogliosissima di te .Divertiti e vivi questa meravigliosa esperienza con gioia , questi sono momenti unici ed irripetibili che ti aiuteranno a crescere e a sentirti piu forte.Ti abbracciano tutti e ci vediamo domani.Ti amo alla follia .Mamma

    "Mi piace"

  13. Musilli Andrea 24 novembre 2016 / 3:09 PM

    CIAO …. Christian anche quest’anno stai dando prova di grande coraggio siamo contenti di te ti vogliamo un mondo di bene . Ti aspettiamo venerdì non vediamo l’ora di riabbracciarti ….. papà mamma e Nicole

    "Mi piace"

  14. Margherita 24 novembre 2016 / 3:28 PM

    Ciao Lory! Siamo felici di averti visto e sentito contento e pieno di entusiasmo per questa meravigliosa avventura che stai vivendo con i tuoi compagni! Sei un grande e noi siamo fieri di te!
    Ti aspettiamo campione! Un bacio grande con amore Mamma Papà Valerio e Chiara

    "Mi piace"

  15. Ilaria 24 novembre 2016 / 3:28 PM

    Ciao ilaria,ieri sera quando ci hai chiamati,abbiamo sentito nella tua voce l’allegria e l’entusiasmo gia’avvertiti lo scorso anno e di questo siamo molto contenti.Questa esoerienza ti servira’ a rafforzare il concetto, che il rispetto e’ un elemento fondamentale su cui basare la tua vita, perche’ poi tutto torna.Sicuramente, ti aiutera’ a credere di piu’ in te stessa e migliorare la tua autostima, per riuscire ad ottimizzare tutte le tue capacita’.Un grazie, in particolare, va’ alla maestra Nicoletta, perche’ con la sua tenacia e la sua pazienza ha reso tutto questo possibile. Con amore papa’ mamma e Matteo.

    "Mi piace"

  16. Marco 24 novembre 2016 / 3:39 PM

    Ciao, Lorenzo! Sono felice che ti stai divertendo! Fa’ tesoro di questa emozionante esperienza. Noi ti pensiamo! Un abbraccio da papà

    "Mi piace"

  17. Valentina e Massimo 24 novembre 2016 / 3:50 PM

    Ciao Sabrina,
    siamo felici per tutte le belle emozioni che stai provando, sappiamo che saprai cogliere quanto c’è di più bello in questa grande opportunità di crescita.
    Un bacio mamma e papà

    "Mi piace"

  18. Giuliano e Isabella 24 novembre 2016 / 7:25 PM

    Ciao Saretta,
    questa nuova esperienza sicuramente ti renderà più forte e sicura di te. Goditi ogni istante e impara quanto più puoi da ognuna delle persone che ti sono accanto in questo momento. Con amore papà e mamma.

    "Mi piace"

  19. Adria e peter 24 novembre 2016 / 10:54 PM

    Ciao maila non ci sono le tue considerazioni ma so per certo che ti stai divertendo e sei entusiasta di questo campo scuola perché quando ti abbiamo sentita abbiamo avvertito felicità e interesse nelle tue parole . Ciao piccolina e vivi questa esperienza serenamente e grazie a chi questa cosa è stata possibile

    "Mi piace"

  20. Giorgio 25 novembre 2016 / 8:12 am

    Grande Gabry, quando ti ho visto salire sull’albero mi ha ricordato tanto mamma … ahahah.
    Scherzi a parte vedendo le foto si capisce quanto vi state divertento e quante cose belle vi stanno insegnando. Fanne tesoro. Ti aspettiamo a casa per sentire i tuoi racconti di questa meravigliosa esperienza. Un grazie alla maestra Nicoletta e a tutto lo staff

    "Mi piace"

  21. Paolo 25 novembre 2016 / 11:50 am

    Ciao Patrizio, divertiti tanto ed impara di più: i posti e le attività che stai vivendo in questo campo scuola saranno uno splendido ricordo ed un inizio per nuove avventure.
    Mi raccomando, non perderti nessuna esperienza perché siamo ansiosi di sentire il tuo racconto.

    A presto, Papà.

    "Mi piace"

  22. Nicole 25 novembre 2016 / 9:42 PM

    Ciao a tutti … in questi tre giorni misono divertita tantissimo.
    Era la mia prima volta in montagna e devo dire che è stato veramente strepitoso !
    Ringrazio tutti quelli del Kamaleonte (ovviamente quelli che conosciamo):Giuseppe,Elisa,Riccardo,Marco Valerio, Gabriele e Livia.
    Grazie perche ci fate vivere delle esperienze favolose
    (grazie anche ai ragazzi dell’Indiana Park)
    SPERO DI RIFARE DI NUOVO IL CAMPO SCUOLA .
    Grazie alle maestre Nicoletta e Barbara.
    Buonanotte

    Nicole <3<3<3<3

    "Mi piace"

  23. Nicoletta Gigli 25 novembre 2016 / 9:59 PM

    Nicole buona notte anche a te e a tutti i tuoi compagni! E’ stato emozionante stare insieme in questi giorni affrontando avventure sempre nuove e stimolanti!

    Mi è piaciuto molto vedere giocare insieme e ridere, bambini che spesso a scuola si ignoravano per stare insieme solo ad alcuni amici più ‘intimi’

    Quando ci ritroveremo a scuola, lunedì, saremo molto diversi: più grandi, più felici, più amici e più uniti, più rispettosi e più liberi, più strepitosi e più coraggiosi … impegniamoci insieme perchè questa magia non svanisca, ma renda il nostro gruppo ancora più grande!

    un bacio e un abbraccio immenso a ciascuno di voi, alla maestra Barbara, a Elisa e a Giuseppe.

    Nicoletta

    "Mi piace"

  24. Nicole 26 novembre 2016 / 11:00 am

    Bongiorno a tutti. Non riesco ancora a credere di essere saliti in vetta al Monte Amiata (una bella camminata molto stancante ma emozionante) quando siamo arrivati in vetta (sulle due vette)
    sono rimasta senza parole :
    1) perché era altissimo
    2) perché non pensavo di resistere così tanto
    3) perché è stato un traguardo
    Grazie a questo ho scoperto dentro di me un lato che no sapevo………TANTO TANTO CORAGGIO
    forse è strano ma non è facile salire fino 1734 m senza avere CORAGGIO !
    Non sono mai stata molto coraggiosa (cosa che si è vista all’Indiana Park).
    Grazie alle maestre ,ai compagni e ai ragazzi del Kamaleonte !
    Ora sono CORAGGIOSA ho eliminato le mie paure fra cui L’ALTEZZA .
    GRAZIE A TUTTI

    NICOLE

    "Mi piace"

  25. Nicoletta Gigli 26 novembre 2016 / 10:34 PM

    Ciao Nicole,
    ogni esperienza dà un pizzico di coraggio in più!!
    Anche io oggi ho ripensato al nostro campo e la cosa mi ha dato tanta serenità!!
    Buona notte a tutti

    "Mi piace"

  26. Nonni Delfo e Tina 27 novembre 2016 / 11:12 am

    Nonni Delfo e Tina.
    Caro Gabriele, sei la nostra gioia soprattutto quando ti vediamo che sei felice insieme ai tuoi compagni a cui vuoi molto bene.
    Continua sempre così e sii sempre felice.

    "Mi piace"

  27. Nicole 27 novembre 2016 / 12:18 PM

    Infatti maestra anch’io ho ripensato al Campo e mi sento felice e rilassata

    "Mi piace"

  28. Nicole 27 novembre 2016 / 12:23 PM

    Questa è un’ esperienza che capita una sola volta nella vita .
    Ci possiamo ritornare con i nostri cari o di nuovo con la classe
    ma le emozioni che abbiamo provato in quei tre giorni non le riproveremo mai più.
    È stata l’esperienza più bella di sempre e spero che il prossimo anno rifaremo il Campo .

    Nicole ♥♥♥♥♥♥

    "Mi piace"

  29. Nicole 27 novembre 2016 / 1:17 PM

    Giuseppe,Elisa quando venite a trovarci???????!!! Non vedo l’ora di rivedervi ( già mi mancate ) ♡♡♡♡♡♥♥♥♥♥

    "Mi piace"

  30. miriana 28 novembre 2016 / 6:36 PM

    Non so come descriverla ma è stata un ‘ emozione fantastica provarla al campo e riportarla a casa . La scalata è stata un po’ troppo lunga per i mie gusti ma è stata molto educativa perché ci ha insegnato come è fatta la natura piena di cose strane . Avete visto svaroschi e gli alberi sembravano che avessero dei diamanti sembrava così perché stavamo sopra alle nuvole e per questo che ha fatto questo effetto . La scalata è stata di 1734m ma con il bus abbiamo fatto 1200m e ha piedi il resto che mancava . In cima c’era una Madonna è un cartello con su scritto :- Madonna degli scaout Aiutaci a scalare il paradiso ! E poi io ,Gabriele e Nicole abbiamo detto la preghiera di PADRE NOSTRO alla fine della cosa della MADONNA ! Tutti ci hanno detto che dovevamo stare zitti ma abbiamo continuato . E poi più in là c’era una croce che sotto sembrava la torre Eiffel e l’abbiamo toccata per completare il tragitto .

    "Mi piace"

    • Nicole 28 novembre 2016 / 7:23 PM

      Ahahahahahahahahh<3<3<3<3<3 Buona cena e buonanotte a tutti
      ( ci vediamo domani a scuola )<3

      "Mi piace"

      • Mariana 5 gennaio 2017 / 2:10 PM

        Zitta papera vai a dormire!!!!💤😴😴😴😴

        "Mi piace"

  31. Nicole 29 novembre 2016 / 3:44 PM

    Buongiornooooooooooooooooooooooooooooooooo ho appena finito di fare i compiti e ho pensato perche non farmi una bella chiaccherata con qualcuno sul Campo sul BLOG ‘?????
    ahahahahahahahahahahahah <3<3<3<3<3<3

    "Mi piace"

  32. Nicoletta Gigli 29 novembre 2016 / 9:29 PM

    Ciao bambole!!! E’ molto bello leggere quello che scrivete! Anche io mi sono sentita rilassata al ritorno a casa, non ero stanca per niente!! Forse è perchè con voi sono stata benissssssimo!!!!
    un bacio e … a domani!

    "Mi piace"

  33. CHANTAL 30 novembre 2016 / 9:33 PM

    Buonasera a tutti volevo dire che mi sono divertita tantissimo in questo campo scuola sono stati tre giorni pieni di entusiasmo felicità è condividere tante cose con i compagni. Vorrei ringraziare Giuseppe ed Elisa per questa esperienza un forte abbraccio al prossimo campo scuola e grazie alla maestra Nicoletta che ci fa vivere queste esperienze ❤️️

    "Mi piace"

  34. Nicole 5 dicembre 2016 / 4:50 PM

    Ciao a tutti , ciao Chanti!!!!!!! Hai proprio ragione.<3<3

    "Mi piace"

  35. Alessandro 21 marzo 2017 / 6:42 am

    Vorrei ogni momento ri vivere l’avventura del campo scuola e sarà per me indimenticabile

    "Mi piace"

  36. Nicole 10 settembre 2017 / 2:52 PM

    Ciao a tutti ❤❤❤ come state ??????? Speriamo che quest’ anno rifaremo il campo scuola 😙

    "Mi piace"

  37. Nicole 10 settembre 2017 / 2:52 PM

    Ciao a tutti ❤❤❤ come state ??????? Speriamo che quest’ anno rifaremo il campo scuola 😙

    "Mi piace"

Lascia un commento