Cosa dicono i genitori

Questa pagina è dedicata ad alcuni pensieri che i genitori hanno scritto nel blog, in risposta ai racconti che i figli hanno fatto sul blog o una volta tornati a casa, subito dopo il campo scuola.

Qualcuno ha ringraziato lo staff, qualcuno ha ringraziato i docenti, qualcun’altro ha raccontato cosa ha visto di diverso nel proprio figlio o figlia… sono solo una piccolissima parte, in rappresentanza di tutti quelli che potrete sfogliare nel blog; ci permettono di scoprire cosa pensano i genitori del campo scuola e come vivono, dal canto loro, l’esperienza dei figli.

Siamo molto contenti che nostra figlia abbia fatto quest’esperienza; era la prima volta che si allontanava da casa da sola e siamo fortemente convinti che sia stata la scelta giusta. Il contatto con la natura, la condivisione, il superamento delle paure sono tutti valori fondamentali per la crescita. Grazie alla maestra per questa avventura!


Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a far vivere a mio figlio un’avventura tanto elettrizzante quanto formativa che lo ha arricchito sotto ogni aspetto! Ho visto nei suoi occhi emozione e timore alla partenza, ma al suo ritorno in suoi occhi erano illuminati da una nuova consapevolezza… questa esperienza lo ha aiutato a crescere! Grazie!!!

Grazie di cuore per le bellissime giornate che avete fatto passare ai nostri figli ….. grazie per essere stati vicino a mia figlia nel momento del bisogno. Sono sicura che questa esperienza l’abbia fatta crescere e rafforzata. Un grande saluto e al prossimo anno.

Grazie allo staff dell’associazione Kamaleonte e alle maestre Nicoletta e Concetta che hanno collaborato per permettere ai nostri figli di vivere una fantastica avventura a contatto con la natura tra i personaggi delle fiabe. Vivere e sognare. Sono contenta dell’entusiasmo trasmesso a mia figlia nella sua prima e indimenticabile esperienza senza di noi

Siete fantastici, le vostre avventure faranno vivere ai nostri figli momenti di aiuto reciproco, condivisione, gioie, paure da superare insieme e tante altre emozioni che lascerete nel loro cuore. Grazie a voi e grazie alle fantastiche maestre che hanno permesso di arricchire i nostri figli con questa esperienza. La prima di tante avventure ancora!
Innanzitutto, vorremmo fare i nostri più sentiti complimenti e ringraziare sia le maestre che l’associazione Kamaleonte, per ciò che hanno permesso di far vivere a mia figlia Ilaria. Infatti, sappiamo che ieri era più che entusiasta per come si era svolta la giornata e siamo altrettanto certi che oggi, dopo questi due giorni, lo sarà ancora di piu’. Siamo inoltre felici perché ha saputo essere responsabile e ci ha mostrato di saper affrontare una situazione che mai prima d’ora le si era presentata. Arrivederci e alla prossima.

Giada e’ tornata stracaricaaaaaaa. Ha raccontato l’esperienza vissuta immedesimandosi ancora adesso nei personaggi che li hanno accompagnati in questi due giorni. Che dire? GRAZIE veramente di cuore, momenti di grande crescita per la mia piccola Giada. Ora e’ distrutta ma felice. Buonanotte e buon riposo a tutti.
Un grazie all’organizzazione, ai professori e alla scuola per questa opportunitá data ai nostri ragazzi.
Sono esperienze formative fondamentali che rinsaldano i legami , aumentano l’autostima e li preparano ad affrontare i molteplici impegni futuri con maggiore serenitá e determinazione.
Speriamo ci siano tante altre esperienze cosí.  Bravi tutti !
Questa esperienza è stata per i bambini un’avventura straordinaria che gli ha permesso di superare da soli paure e difficoltà ha rafforzato in loro maggiore sicurezza.
Un ringraziamento alle maestre.

Ornella e Vanda (in rigoroso ordine alfabetico) voglio dirvi grazie!
Grazie per aver regalato ai nostri figli un’esperienza indimenticabile ed emozioni che porteranno sempre nel cuore. Non era dovuto e nemmeno scontato.
Grazie per aver scelto un campo scuola di vita e non “solo” di cultura.
Grazie per aver permesso ai ragazzi di mettersi alla prova con se stessi, con le loro paure, con la “difficoltà” di relazioni che non sempre si possono scegliere nella vita, aiutandoli, ancora una volta, a crescere.
Grazie per averci permesso di “spiarvi” mostrandoci i nostri figli come mai li abbiamo visti: sicuri, coraggiosi, uniti e felici anche lontani da casa e senza mamma e papà. Ci avete insegnato che pur amandoci moltissimo i nostri figli si stanno sempre più aprendo al mondo e più si allontanano da noi e più dobbiamo avere la certezza di aver reso i nostri figli indipendenti e sicuri di loro stessi.
Grazie per averci fatto sentire con voi con foto e notizie.
Ma soprattutto grazie per esservi prese cura di ognuno di loro facendo le confidenti, le mamme, le papà, le spalle su cui piangere, le compagne di giochi e… le Maestre. Per averlo fatto e per farlo ogni giorno.
Siete MERAVIGLIOSE.
GRAZIE!

Annunci

3 risposte a "Cosa dicono i genitori"

  1. Ilaria 24 maggio 2016 / 7:40 pm

    Ciao a tutti. L’altra notte ho fatto un sogno che l’orco mi iseguiva, ma sono riuscita a batterlo quindi non ho più paura di lui.😄😄😄😄😄

    Mi piace

  2. Ilaria 25 maggio 2016 / 7:35 pm

    Ciao a tutti oggi sono stata poco bene per questo non sono venuta a scuola e vi volevo dire che mi siete mancati molto.❤💙💚💛💜💓💕💖💗💘💝💞💟😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

    Mi piace

  3. Alessandro 1 giugno 2016 / 9:21 pm

    Ilaria buona notte

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...