Campo Sabaudia_ SCUOLA VII CIRCOLO MONTESSORI – VIA S. MARIA GORETTI, Roma- II B e II D

Cari genitori oggi i vostri piccoli si sono avventurati nella terra di arda come dei veri popoli. Hanno creato dei rifugi forti, resistenti, li hanno donato bellezza e degni di essere luoghi a loro sacri. Insieme poi sono andati alla ricerca di tavole sacre, grazie alle quali sono riusciti a decifrare un messaggio importante. Sempre in questo luogo magico hanno affrontato delle vere prove di addestramento che hanno messo in luce il valore della collaborazione, dell’aiuto, dello stare insieme, della forza.. Infine, un pezzetto di Creta, una benda e della musica hanno permesso ai vostri piccoli di lasciarsi trasportare dalle loro emozioni e di far sì che ciò che provava il loro cuore si trasferisse su quel pezzo di creta. Ora, i piccoli sono nelle loro stanze, stanno riposando perché domani continueremo a salvare la terra di arda!

L’incontro con Erold
Consegnato ad ognuno dei popoli un medaglione. Gli elfi hanno il medaglione rosso, i nani quello viola scuro gli umani quello giallo e gli Hobbit il medaglione viola. Velia, Melissa, Jahnavi.

È stato bellissimo, perché abbiamo parlato dei popoli e C’ erano i popoli degli hobbit, dei nani, degli umani e degli elfi e siamo andati a camminare su un burrone. Poi abbiamo camminato con gli occhi bendati. Anonimo

I nostri rifugi.
È stato faticoso ma divertente. Pure che ci siamo dovuti dividere.

Quando abbiamo costruito i rifugi mi sono sentito emozionato e contento.

La capanna è stata molto divertente a costruirla e ci è piaciuto molto. Teresa, Sofia b., Giorgia, Ginny

Eravamo molto emozionati e ad un certo punto abbiamo saputo che dovevamo completare e costruire delle capanne. È la cosa più bella è stato Erold che ha visitato la nostra capanna. Anna, Domi, Chiara

La battaglia con l’orco.
E stato bellissimo quando Erold il principe e l’orco hanno lottato. Diana

Ci siamo divertiti moltissimo quando abbiamo girato per il consiglio da matti. Mati. F.

Ci siamo divertiti molto, c’erano due orchi uno al gran consiglio, l’altro ai rifugi. Stiamo passando un magnifico camposcuola. Fili, Dani, Anto, Peter.

È stato divertentissimo e ci siamo divertiti e siamo scappati dentro il gran consiglio per sfuggire all’orco. Pietro, Anthony.

Per me è stata una giornata bella. È stato bello vedere l’orco, mi è piaciuto uscire fuori a legge quel codice. L’orco si è seduto lui mio amico. È stata una bella esperienza.

Emozioni di creta.
Con la creta abbiamo fatto tante cose belle! Che rappresentano gioia, paura, tristezza, terrore e divertimento. Abbiamo fatto tant cos diverse tra cui: costruire le casette, ecc.

L’emozione più bella di questa sera è stata la creta, e l’emozione è stata la gioia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...