Campo San Biagio Platani Monte Amiata

 

Dopo il primo giorno terminato tra le nuvole tempestose oggi siamo stati immersi nella natura più totale, lontani anni luce dalla civiltà. I ragazzi si sono messi alla prova esplorando la foresta, con percorsi aerei sugli alberi e sostenendosi in prove sulla fiducia. Dopo un’ultima passeggiata al chiaro di luna ed immersi nel silenzio magico del bosco si sono abbandonati ad un dolce sonno: recuperano le forze per l’ascesa di domani! Perché domani è proprio la vetta che ci aspetta, 1735 m!!!!

Ma ora lasciamo che siano i ragazzi a raccontarvi i loro momenti più significativi:

  • Il momento che mi ha colpito è stato quando ci siamo fermati in mezzo alla natura perché era bello ammirare tutto questo, non c’era rumore e si sentiva solo la natura ed il canto degli uccelli: magari a Roma fosse così.
  • Per me un momento significativo è stato quando eravamo al parco avventura perché ho provato divertimento, fiducia e difficoltà.
  • Il momento più significativo è stato nel sentiero perché ci siamo tutti divertiti, abbiamo lavorato in gruppo e ci siamo aiutati a vicenda. Questa attività è stata d’aiuto per aumentare la collaborazione. GIADA
  • Il momento più significativo è stato fidarmi perché quando nel pomeriggio abbiamo fatto un percorso bendati con una persona che conoscevo molto poco mi sono sentito al sicuro.
  • È stato salire sopra all’arrampicata e arrivare fino alla cima. Poi guardare nel vuoto una volta salita è stato molto eccitante. Mi sono divertita tantissimo.
  • Quando mi sono arrampicato sull’albero ero impaurito ma mi sono fatto coraggio e ci sono riuscito.
  • Il sentiero è stata un’esperienza nuova che ho potuto condividere e della quale mi sono sentita molto parte.
  • Il mio momento significativo è stato quando i miei amici mi hanno sollevato ed ero bendato, perché è stato un momento di fiducia.
  • Un momento significativo è stato quando ci siamo fermati nel bosco a guardare la natura che ci circondava. Mi ha fatto capire che la natura è bellissima anche se a volte non ce ne rendiamo conto.
  • Il mio momento preferito è stato andare sui percorsi del parco avventura, un po’ di paura ce l’avevo ma poi ho scoperto che non c’era niente di pauroso e la cosa mi è piaciuta perché li potevo essere sicura di me e dei movimenti che facevo. È stata un’esperienza che non dimenticherò.
  • Oggi il momento più bello è stato quando mi sono arrampicata sull’albero, sono riuscita a farlo tutto ed il bello è che non me l’aspettavo. Ho scelto questo momento perché quando l’ ho vissuto mi sentivo unica e ansiosa e anche felice di aver raggiunto l’obbiettivo.

Salve genitori. Al momento causa problemi tecnici di linea telefonica e internet in hotel non siamo in grado di caricare commenti e foto.

In ogni caso il campo si sta svolgendo come da programma ..I bambini stanno svolgendo tutte le attività e stanon bene!

A presto

Lo staff del Kamaleonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...