Camposcuola Via Ormea 27-29 aprile 2016

 

II Giorno

Cari genitori,

il viaggio che i vostri pargoli hanno intrapreso nella foresta continua oggi con nuove e emozionanti sfide, diventando ogni momento più coinvolgente ed emozionante per i popoli che attraversano la terra di Arda. Giusto il tempo di un’abbondante colazione e subito i bambini hanno sfidato le acque del lago al ritmo del tamburino, pagaia in mano e tanto spirito di scoperta… dopo hanno esplorato la città di Sabaudia a stretto contatto con la cittadinanza. Nel pomeriggio sono stati chiamati ad una dura battaglia con l’orco che li ha visti impegnarsi e trionfare, per arrivare al momento in cui benda sugli occhi e creta nella mani hanno dato vita alle loro emozioni guidati dalla musica… ora riposano nelle loro stanze.

 

Ecco a voi i loro commenti:

L’esperienza sul Dragon boat è stata bellissima. All’inizio avevamo un po’ di paura ma Giuseppe ci ha tranquillizzati. Abbiamo fatto 300 ma siamo passati sotto un ponte è stato bellissimo! Ci siamo divertiti molto.

Oggi siamo stati sul lago di Paola,dove ci hanno insegnato a remare. Con il Dragon boat abbiamo fatto il giro del lago e trovato degli indizi,la nostra avventura continua!!!

Paurosa,spettacolare e mi sono divertito. Però ho aiutato Sofia conoscendola.
Sara,William

Ciao sono Sofia della 3A, oggi vi racconterò la “scoperta di sabaudia” abbiamo dovuto chiedere l’età delle persone poi farci dei selfie insieme ,Uno con la faccia triste ed uno con la faccia sorridente, ed infine riuscire a trovare la piazza Santa Barbara. ciao da Sofia per mamma papà e Giulia.

Oggi durante la battaglia con l’orco mi sono spaventata quando l’orco si è avvicinato davanti ai miei occhi e mi ha annusato la faccia.Asia

Oggi durante “la scoperta di sabaudia” ci siamo divisi in gruppi e siamo andati in giro per la città abbiamo fatte tante domande alla gente, per primo abbiamo chiesto l etá ai passanti, poi abbiamo fatto il baratto ed infine dei selfie con persone felici e tristi.
Valeria

 

 

 

 

 

 

Cari Genitori,

i vostri pargoli dormono beati nei loro giacigli, godendosi un meritato riposo dopo una giornata piena di attività, emozioni ed esperienze. I bambini hanno affrontato in questo primo giorno di campo diversi viaggi. Il primo fisico, che li ha portati dalle loro case fin dentro la foresta del Parco Nazionale del Circeo, l’altro, quello metaforico, li ha portai  in un mondo pieno di emozioni, relazioni, conoscenze nuove ed inaspettate. Nella foresta sono stati accolti da un misterioso cavaliere che ha chiesto il loro aiuto per portare a termine una missione per salvare la natura… prove, sfide ed incontri con strane creature hanno stimolato in loro gioie e paure, curiosità e fantasia.

Ora lasciamo che siano le loro parole a dar forma concreta a quello che hanno vissuto i loro cuori…

È stata la prima volta che sono salito su un treno ed è stato molto bello. Riccardo M

Questa è stata la prima volta che prendevo il treno, è stato molto bello. La cosa brutta è che sul treno ho sofferto il Mal di mare. Gabriele barcaioli

L’incontro con Erold è stato bellissimo, perché ci ha insegnato tante cose dell’antichità. Giorgia Giulia e Ludovica

Mentre stavamo in cerchio un uomo si è avvicinato, inizialmente mi sono spaventato, poi l’uomo si è presentato come il Cavaliere erold ci ha raccontato la sua storia ed insieme abbiamo iniziato un viaggio.

Ho avuto una grandissima paura per gli orchi, avevano una faccia paurosa, un martello fatto con una punta di pietra, e le orecchie a punta.

La cosa che mi ha colpito di più sono stati gli orchi perché sembravano veri ma abbiamo avuto il coraggio di affrontarli, mi è piaciuto costruire le capanne perché abbiamo collaborato insieme.

Nella battaglia con gli orchi abbiamo avuto moltissimo coraggio insieme a degli amici inseparabili.Valeria

Ciao mamma oggi abbiamo combattuto gli orchi e per non farsi colpire bastava mimetizzarsi con la natura. Maya

10 risposte a "Camposcuola Via Ormea 27-29 aprile 2016"

  1. Stefania 27 aprile 2016 / 11:09 pm

    Forza ragazzi noi genitori siamo fieri di voi. Vivete la vostra avventura a pieno e tornate vittoriosi. Alessia mamma, papà e Martina sono fieri di te e di tutta la tua classe. Baci

    "Mi piace"

    • Patrizia e Marino 28 aprile 2016 / 7:19 pm

      Bravi ragazzi e ragazze! Siete forti!
      Ciaooo a presto!

      "Mi piace"

  2. Claudia 28 aprile 2016 / 6:09 pm

    Ciao Ragazzi siete fortissimi. Un bacione grande Claudia mamma Alessio

    "Mi piace"

  3. lesly 28 aprile 2016 / 6:37 pm

    Ciao ragazzi, divertiteviiiiiii.. un grande bacio Amina mia da mamma

    "Mi piace"

  4. Zoryana 28 aprile 2016 / 6:41 pm

    Ciao a tutti. Divertitevi, siete bellissimi. Un abbraccio grande da mamma di Giulia 😙

    "Mi piace"

  5. Michela 28 aprile 2016 / 6:59 pm

    Ciao fede pulcino mio ci manchi tantissimo!!! Divertiti con i tuoi amici e vivi a pieno questa simpatica avventura! Un grazie alle maestre molto pazienti baci mamma papà e franci

    "Mi piace"

  6. Germana 29 aprile 2016 / 5:37 am

    Grazie per questa esperienza unica che state facendo vivere ai nostri bambini, di scoperta, collaborazione, sorpresa e creatività!
    Richy spero che questa avventura ti stia piacendo e tienila per sempre nei tuoi ricordi e nel tuo cuore!
    Mamma è tanto felice che ti stai divertendo con tutti i tuoi amici!

    "Mi piace"

  7. Loredana 29 aprile 2016 / 8:37 am

    Esperienza meravigliosa, i bimbi si stanno divertendo un mondo.. una bella avventura che rimarrà nei loro cuori!!!! Team splendido e Maestre veramente speciali… BUON DIVERTIMENTO
    Un abbraccio a GIORGIA da mamma , papà e Mattia…

    "Mi piace"

    • ANGELA 29 aprile 2016 / 11:02 am

      Volevo fare un ringraziamento speciale alla scuola pubblica che a me ha sempre insegnato molto ed ora sta insegnando tanto anche ad Angelica ed agli altri suoi compagni. Lunga vita alla scuola pubblica ed alle maestre, in particolare alla maestra Vanda e maestra Ornella.

      "Mi piace"

  8. Stefania 2 Mag 2016 / 9:27 pm

    Grazie all’organizzazione i nostri figli si sono portati a casa un’esperienza meravigliosa. Grazie mille da parte di tutti noi genitori

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...