Campo scuola Salvo d’Acquisto – Sabaudia 20 22 Aprile 2016

22/04/2016

Eccoci qui! Anche Il terzo giorno è giunto  ormai al termine. I ragazzi si sono cimentati nell’ascesa al monte Circeo sfidando la stanchezza e la pioggia. Accompagnato dagli scorci panoramici di S. Felice  Circeo e immersi nella natura sono arrivati alla Croce sulla vetta!!

IMG-20160422-WA0028

IMG-20160422-WA0029

IMG-20160422-WA0030

IMG-20160422-WA0031

21/04/2016

Cari genitori anche questa giornata è ormai terminata.. I vostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza immersa nel verde mettendosi alla prova con le “avversità”della natura. Giochi di squadra, strategia, gruppo: tante sono le capacità che hanno impiegato per scoprire come vincere i propri limiti. Ma adesso lasciamo la parola a loro:

Per me il momento più significativo della giornata di oggi è stato quando abbiamo affrontato la prima prova, perché abbiamo lavorato in squadra ed abbiamo superato una cosa che pensavo impossibile e poi il momento in cui mi sono dovuta fidare di un mio amico ciecamente

Mi ha molto colpito quando, mentre eravamo bendati, che nonostante non vedessi mi muovevo con molta sicurezza grazie all’aiuto del mio compagno e mi ha fatto riflettere su quanto non saremo mai completi a meno che non ci sia un amico su cui contare.

Il momento più significativo è stato quando abbiamo chiuso gli occhi e abbiamo ascoltato senza parlare.Mi dava una sensazione del tutto nuova e mi rendeva molto felice e in pace con me stessa

Per me il momento significativo è stato quando facciamo il gioco delle corde sono arrivato all’albero mi sono sentito emozionato avuto un momento di felicità enorme

Se devo dire non ho proprio un momento significativo, mi ha colpito un po’ tutti in fondo, dare la mia fiducia a persone che non conoscevo, collaborazione con gli altri per finire un determinato obiettivo, creare strategie, tutto.Non riesco a trovare un mio momento precedente perché tutti momenti che ho passato, sono importanti allo stesso modo

Per me il momento più significativo è stato quando tutti insieme dovevamo superare delle prove e grazie a questo ho capito che lavorando in gruppo, pensando e ascoltare gli altri, aiuta a superare ogni difficoltà e mi ha fatto capire che il gruppo è più forte se si dà l’aiuto a vicenda.

Per me il momento più significativo è stato nella foresta con la tela di ragno. Questo perché mi sono accorto di come tutti insieme, anche con i compagni che non vado molto d’accordo, siamo riusciti con tanta energia e tanta forza di volontà a far passare piano piano tutti i miei compagni dall’altra parte della rete. Non mi aspettavo un lavoro così

Momento più significativo per me è stato quando abbiamo fatto i giochi di squadra perché sono riuscito a fidarmi non solo io ma tutti quanti. Siamo stati uniti e proprio grazie questo abbiamo capito quanto è importante. Dopo le “sfide” ci siamo seduti in cerchio così abbiamo capito cosa non andava e siamo riusciti a migliorare di volta in volta.

I momenti più significativi sono stati due il primo della stanza con i muri quando abbiamo cominciato e abbiamo sentito la natura e noi il secondo durante l’attività quando ha imparato che senza la squadra la strategia non si arriva molto lontano.

Per il momento significativo stato quando facevamo il gioco delle corde sono arrivato all’albero. Mi sono sentito emozionato e ho avuto un momento di felicità enorme.

Il momento più significativo della giornata é stato la “tela del ragno” perché ho capito che il lavoro di squadra é l’aiuto reciproco sono molto importanti per superare ogni difficoltà,ma anche la fiducia é essenziale

13022273_10209355923364480_208984762_n

    13082080_10209359852982718_1082080517_n

20/04/2016

Cari mamme e papà , i vostri amati pargoli dormono beatamente dopo un’intensa giornata di attività ed emozioni. Appena arrivati ci siamo diretti al circolo , dove abbiamo pagaiato tutti insieme sul Dragon boat e dopo un meritato pranzo, ci siamo cimentati in un’esplorazione di Sabaudia con tante prove da superare. Infine abbiamo concluso la giornata con un’attività sensoriale attraverso la manipolazione della creta e un’attività creativa di gruppo..! Ma chi meglio di loro può raccontarci queste esperienze:

In questa giornata abbiamo scoperto che l’unione fa la forza. (Giada 2e, Adam 2a e Tommaso a)

Ciao, abbiamo fatto parecchie attività oggi, alcune emozionanti , altre meno. Quella che mi ha emozionata di più é stata l’attività con l’argilla, non so il motivo preciso ma mi ha trasmesso emozioni forti, mi veniva da piangere e tremavo mentre modellavo l’argilla. Mi ha fatto ricordare molte cose che ho fatto sia positive che negative, tutti gli errori e gli sbagli. ( Federica Elia 2c)

Da questa esperienza abbiamo capito che se lavoriamo in gruppo possiamo superare ogni difficoltà e anche che il detto” l’unione fa la forza” é vero.( Federico Alessi, Cloe De Luca ,Giulia De Angelis e Alessandro Tolla)

Ciao mamma, oggi mi sono divertita moltissimo. Questa mattina siamo andati sul Dragon boat. Abbiamo fatto un lavoro di squadra. Questa esperienza mi ha fatto capire che per risolvere un problema bisogna farlo insieme. Poi ti racconterò tutto. Ciao e baci (Marta Parcianello 2e)

Anche se é ancora il primo giorno, é stata un’esperienza stupenda e tutta da vivere. Stiamo provando emozioni molto forti e speriamo di continuare a vivere come quella del Dragon boat ( Mirko Cappussi, Emiliano Pittei e Alessandro Antonelli)

Oggi abbiamo fatto un esperienza stupenda,, ci hanno bendato gli occhi e abbiamo fatto delle “sculture”in argilla.  Riaperti gli occhi abbiamo visto il lavoro che avevamo fatto e poi parlato di quello che significavano le “sculture”. E’ stato bello ed interessante e mi piacerebbe rivivere quest’esperienza. (Chantal II C)

Oggi sul Dragon boat mi sono divertita ma anche affaticata. Ho provato tantissime emozioni quando abbiamo modellato l’argilla. (Michelle II E)

E’un esperienza indimenticabile. Tra giochi ed iniziative divertenti abbiamo scoperto tanti aspetti della vita che erano rimasti sconosciuti fino ad oggi. (Niccolò II A)

Ciao stiamo bene oggi abbiamo fatto una bellissima esperienza di salire sul Dragon boat, nonostante sia il primo giorno ci siamo conosciuti tutti ed abbiamo fatto nuove esperienze . Baci a tutti  (Carolina,Lele, Luca, Daniele, Alessandro, Mathias, Riccardo, Francesco)

Per quanto riguarda il Dragon Boat è stata per tutti noi un esperienza stupefacente,coinvolgendoci nei giochi e nei cerchi, collaborando per Remare… Unico!!! Invece l’argilla è stata un attività molto profonda e bella come esperienza… molto speciale! (Marta, Lorenzo, Emilio, Federica, Martina, Rachele)

L’avventura del Dragon boat è stata emozionantissima e non vedo l’ora di provare un altra esperienza cosi. Remare cercando di andare insieme non schizzare. Poi gli obiettivi di gruppo da svolgere per le strade di Sabaudia sono stati veramente simpatici. Chiedendo informazioni a quelle persone per strada,chissa cosa avranno pensato! E cosa dire del laboratorio con l’argilla?! Il silenzio della voce, il momento di riflessione,la musica di sottofondo,e la sensazione rilassante di lavorare l’argilla messe tutte insieme sono state fantastiche. Sono curiosa di conoscere le prossime attività, aspetto con pazienza… (Eleonora II C)

Hola mami papi y vale.No lo van a creer! Hoy fu un dia hermoso, lleno de aventuras y esperiencias. Acimos muchas cosas pero comencamos en un bate llamado el Dragon Boat donde remamos a la victoria,Despues, armocamos y hacimos un ejercisio para conocer el citio. Los extrano un monton. Mucho amor. (Francesco II E )

13046128_10209352498918871_730329269_n 13059677_10209352499278880_1421116612_n 13023168_10209352499478885_1711423894_n 13020274_10209352500598913_128412510_n

Annunci

Una risposta a "Campo scuola Salvo d’Acquisto – Sabaudia 20 22 Aprile 2016"

  1. Fabio Paoloni 28 aprile 2016 / 7:20 pm

    Fabrizio non sei andato ad un campo scuola, ma in un piccolo angolo di Paradiso:
    mare, laghi, boschi e “montagna” ,
    accompagnato da 2 maestre eccezionali che vi fanno divertire con lo staff e ci fanno essere felici e tranquilli anche a noi.
    Grazie a tutti di ❤ e complimenti!
    Divertiti senza risparmiati fino all’ultimo secondo, Papà, Mamma e Flavio ti abbracciano forte, forte!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...