CAMPO SCUOLA Sabaudia- 21 al 23/03/2016- Istituto Paritario Tecla Relucenti – Classi IV, V

Carissimi lettori,
il campo-scuola è ormai giunto al termine, dopo battaglie, incontri speciali, giornate avventurose potete riabbracciare i vostri pargoli. Vi lasciamo alle loro parole…fotina blog
Buona Pasqua e un ringraziamento speciale alle maestre Suor Maria e Romina.
Un abbraccio da tutto lo staff Kamaleonte!

Cari mamma e papà in questi giorni ho capito che sono molto coraggiosa ad affrontare varie problematiche, soprattutto gli orchi e Melkor. Grazie per avermi mandato questo campo scuola. Mi sono divertita molto nonostante la vostra mancanza.
Ciao Aurora

Cari genitori in questi giorni mi siete mancati, anche se ogni sera mi chiamavate per telefono. Ho capito che se voglio posso essere molto coraggioso. Poi quando torno a casa vi racconto meglio perché a casa mi porterò dei bellissimi indimenticabili ricordi. Lorenzo S.

Di questi tre giorni mi porterò a casa molte emozioni, che hanno un significato molto importante per noi: la fiducia c’è servita a molto, il coraggio c’è aiutato da affrontare le cose, la paura c’è servita per non correre in molti rischi e infine la curiosità ti ha spinto ad andare avanti.
Sara, Gaia, Giulia D.M, Martina F.

Questi giorni sono stati molto utili per farci scoprire cose che non sapevamo di noi. Ci sono stati molti momenti significativi pieni di emozioni. Ci ha sorpreso: il coraggio, la paura, la fiducia e la curiosità. Ci siamo fidati più di noi gli abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. È stato un campo scuola emozionante, perciò è diventato il più bello.
Giulia, Sara

In questi tre giorni ci sono rimaste impressi molte emozioni che ci hanno aiutato. E per questo siamo molto felici di aver fatto questo campo scuola, perché ci ha insegnato molto.
Inoltre ho trovato persone gentili e affettuosi che ci hanno trasmesso tante cose positive.
Aurora, Martina F.

In questi tre giorni mi sono divertita molto sia a scoprire la storia con gli indizi sia a conoscere i miei compagni di stanza, di squadra e la IV. Siamo stati a contatto con la natura, siamo stati attenti a rispettarla, abbiamo superato le prove di abilità insieme e abbiamo formato un gruppo classe misto, maschi e femmine divertendoci come pochi. ELISA

Oggi e in questi tre giorni ho scoperto che riesco a fidarmi dei miei compagni e che con questa metafora l’equipe animativa è riuscita ad unire il nostro gruppo. Dopo questa “lezione” al campo scuola riusciamo a stare uniti per finire l’anno come classe.
Michael

“Sulle orme di Melchor alla scoperta di San felice Circeo”.

Cari genitori oggi siamo andati a cercare tutte le cose che c’erano nelle foto e poi dovevamo farci una foto con un sindaco, con cinque anziani, e con un poliziotto. Mi è piaciuto un sacco. Tanti saluti e baci. Valeria Paolini

Cari mamma e papà oggi abbiamo esplorato tutta San felice Circeo e mi è piaciuta. Dovevamo trovare delle cose e degli indizi e i nani, cioè io, e gli altri bambini lo abbiamo trovato. La vostra Sofia

-Mi è piaciuta molto questa esplorazione perché sono stato a contatto con i miei compagni.
-Per me l’esplorazione è stata fatta per vincere contro la timidezza. Raparelli , Barbieri , Lorenzo G., Francesco M.

“La battaglia finale”
Cari genitori, nella battaglia finale mi sono divertito molto e dovevamo superare l’orco e Melkor per riprenderci i cinque sacri cuori. Vi voglio bene.
Mattia

Cari mamma e papà il campo scuola è bellissimo. Abbiamo sconfitto l’orco e Melkor. Vi voglio bene. Stefano

Cari mamma e papà la battaglia finale è stata bellissima. L’abbiamo fatta con l’orco e Melkor e mi sono divertita tanto e sono felice! E comunque abbiamo vinto.
La vostra Sofia

Cari genitori oggi abbiamo fatto la seconda battaglia contro l’orco. Dovevamo superare l’orco e andare da Melkor, e infine prendere delle uova e portarle ai nostri condottieri. Lorenzo S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...