CAMPO SCUOLA CIRCEO 26-28 OTTOBRE “IC SALVO D’ACQUISTO”- CLASSI IB E IC

PRIMO GIORNO
Buona sera,
Dopo una giornata intensa e ricca di strani incontri, esperienze e battaglie contro gli orchi, i vostri pargoli sono già nei letti.
Vi lasciamo le loro parole che sapranno sicuramente spiegarvi meglio com’è stato questo primo giorno in quel del Circeo…

L’investitura e l’incontro con Erold.

Cari mamma e papà, quest’oggi mi sono divertita tantissima. Facevo parte del popolo dei NANI; ma in senso positivo perché siamo stati abbastanza bravi… ed eravamo alti!! (Fabiana Pomes)

Mamma mi diverto tanto, faccio parte del gruppo degli elfi!! Siiii! ( Flaminia)

Ciao! Mamma faccio parte degli elfi (Sofia C.)

Ciao Mamma sono un nano, comprami il Signore degli anelli (Alessandro)

Ciao mamma ciao papà ora faccio parte degli Hobbit. ( Niccolò Consavi)

Ciao mamma mi sono divertito, sono un elfo anche se alto 2 metri. W gli elfi. ( Simone S.)

Io faccio del gruppo dei nani e ci stanno tre gruppi: elfi nani e hobbit. Ciao ora ti saluto con un bacione. T.V.B. (Giorgia Cocco)

L’addestramento.

Ciao mamma oggi mi sono divertito molto, abbiamo camminato in una corda e abb giocato al fiume acido e abbiamo creato delle case, dal tuo caro ( Mario S.)

Ciao mamma oggi abbiamo fatto degli esercizi stupendi e durante il percorso ci siamo anche persi. Ci vediamo mercoledì. ( Lorenzo V.)

Wow che belli gli addestramenti! Difficili ma divertenti… Beata me!! Camminare sulla corda: difficile e non ce l’ho fatta; un altro esercizio difficile da spieare quindi ve lo racconterò mercoledì. Ciaooooooooo!! (Fabiana Pomes)

Ciao mamma volevodirti che abbiamo fatto dei giochi divertenti cioè: il gioco che c’era una corda attaccata agli alberi e noi dovevamo partire dal via e dovevamo stare in equilibrio fino all’arivo ma non ce l’ho fatta poi abbiamo fatto un gioco che praticamente per finta c’era la lava e sono con 7 bastoni e ci siamo riusciti alla fine abbiamo fatto non proprio un gioco perché ci dovevamo bendare e stare zitti e poi dire quello che si sentiva di rumori. Ciao Tvb ( Giorgia Cocco)

Ciao mamma oggi al campo scuola abbiamo fatto un addestramento per sconfiggere i trol. Il mio primo addestramento comprendeva i rumori della natura: ci siamo bendati e abbiamo sentito tutti i rumori ed i suoni della natura. Il secondo comprendeva l’equilibrio siamo saliti su un filo blu e dovevamo percorrerlo dall’inizio alla fine. Nel terzo dovevamo oltrepassare un fiume acido grazie a delle basi di legno. Ciao ci vediamo mercoledì! (Elisa)

I miei pensieri sull’addestramento sono ottimi perchè abbiamo fatto le tre prove e siamo riusciti a superare le nostre paure.

La prima battaglia.

La prima battaglia è stata una prova di coraggio da parte di tutti quanti.

È successo che ci dividevano in coppie e dovevamo uscire dal gran consiglio per cercare la pietra dei 4 elementi, ma dovevamo sfuggire dalle grinfie dell’orco mimetizzandoci, per fortuna era ceco quindi non ci vedeva ma aveva un acuto finissimo quindi è stato fantastico. (Sofia Fasano)

È stato entusiasmante avere questa esperienza soprattuto quando Jamale ha trovato il silmaril, è stato un momento di gioia soprattutto perché l’abbiamo fatto vedere all’orco. (Aurora de Mei)

Ciao mamma nella battaglia dovevamo metterci in coppia io stavo con Flaminia e dovevamo uscire dal Gran Consiglio e prendere un sasso con sopra i diamanti. Però era difficilissimo perché c’era un orco e se l’orco ci prenderva noi perdevamo dei punti e se ci prendeva tre volte eravamo eliminati (Asia S.)

Ciao mamma, nella prima giornata di campo scuola abbiamo fatto una prima battaglia con i trol. Io avevo tanta paura nell’uscire fuori dall’accampamento ma poi mio cugino Federico mi ha convinto e sono uscita con lui. (Elisa)

Ciao io al camposcuola mi sto trovando benissimo ci fanno fare tante attività una in particolare è stato il prio scontro con un orco cattivo e noi dovevamo scappare e trovare una gemma a coppie di due era bellissimo comunque ciao mamma se vuoi rispondermi io ti scriverò un po tardi, ciao (sto in stanza con Grazioli e Simone e l’hotel è bellissimo) ciao mamma! (Mario Savarese)

Ciao mamma oggi abbiamo fatto la nostra prima battaglia è stata bellissima dovevamo cercare una pietra che alla fine sembrava un dado colorato con gemme incastonate. All’inizio ho cercato la pietra con Giada ma nessuno l’aveva trovata poi l’abbiamo trovata io e Jamal al secondo giro. Ma non era così facile perché c’eraun orco che se ci toccava eravamo morti spero che anche gli altri non siano così difficili, ciao mamma salutami tutti e ci sentiamo, ciao spero che state bene ( Sofia C.)

La prima battaglia contro gli orchi.. Che paura!! È lunga da spiegare e sono stanca, poi ve lo racconterò ci vediamo mercolediiiiii ( Fabiana Pomes)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...