Campo scuola 6-8 Maggio Via Dignano D’Istria + Torre Annunziata Sabaudia I giorno

Terminato questo primo impegnatissimo giorno, ora i vostri ragazzi sono nelle loro stanze. É stata per loro una ggiornata all’insegna di tante nuove scoperte, di coinvolgenti attività e anche di strani incontri……Sono stati scelti dalla principessa Ghildes come condottieri e suddivisi in popoli degli elfi e degli hobbit,con lo scopo di salvare la terra di Arda da una temutissima carovana di orchi. Prima però si sono addestrati mettendosi alla prova con attività di collaborazione,spirito di squadra,fiducia…e costruendo anche dei rifugi solidi e resistenti.

Dopo essere diventati dei veri condottieri, sono riusciti a sconfiggere gli orchi in battaglia, e a recuperare il silmaril dell’acqua.

 

Adesso lasciamo spazio alle emozioni dei vostri ragazzi……

 

IL VIAGGIO IN TRENO

 

il viaggio in treno è stato molto entusiasmante e divertente visto che ero seduto con i miei amici punto la cosa più divertente è stata quando i treni sull’altro binario passavano a gran velocità e noi con il finestrino aperto ci spaventa vamo. Il viaggio è stato molto bello. Massimo

 

alle otto e dieci eravamo tutti alla stazione Termini. Appena partiti eravamo pieni di entusiasmo. Il viaggio era pieno di risate. Eravamo divisi in gruppi da 4. Durante il viaggio abbiamo sentito la musica mentre Altri pensavano ai propri genitori.prima di arrivare a Sabaudia abbiamo incontrato tre o quattro stazioni. Daniele, Riccardo, Irene, Luca, vittoria e Mattia.

 

L’INCONTRO CON GHILDES E LE PROVE DI ADDESTRAMENTO

 

quando siamo arrivati nel parco, siamo stati accolti dalla maga Circe detta anche Ghildes,che all’inizio mi faceva un po’ paura, ma poi la paura è passata. Lei ci ha spiegato che  per diventare cavaliere dovevamo superare un addestramento formato da quattro prove. Nella prima abbiamo troppi dovuto trovare un metodo per attraversare il fiume acido punto poi la seconda durante la quale abbiamo provato a immaginarci un elemento sdraiandoci per terra, poi abbiamo affrontato gli orchi. GIULIA

 

per me è stata un’avventura fantastica, piena di paurose creature, principesse prove da superare. La prima consiste nell’equilibrio su un filo punto io non ce l’ho fatta era troppo difficile, ma non è tutto, dovevamo costruire una capanna. L’accampamento mi è piaciuto molto.le altre prove consistevano nel contatto con la natura nel combattimento. Dopo

 

tutte le prove è finalmente arrivata la battaglia con gli orchi punto ora vi lascio caro papà, nonno, nonna, zio, zia mamma… Un bacio a tutti. Chiara

 

è stato molto interessante e siamo stati i lieti di essere scelti da Guild esse. Le prove che abbiamo affrontato sono state dure ma fondamentali per sconfiggere gli orchi e trovare il Silmaril dell’acqua.

 

L’IMBOSCATA DEGLI ORCHI…TUTTI IN BATTAGLIA

 

noi tutti eravamo nel Gran Consiglio e gli orchi ci hanno creato un imboscata e noi tutti pronti per andare in battaglia. Infine abbiamo recuperato il Silmaril. Valerio, Alessio, Joshua, Christian.

 

è stato molto divertente perché se io era la prima volta che andavi non sapevi che aspettarti. Ci eravamo messi fuori da un cerchio che separava dall’uscita. Quando uscivi ti mimetizzvi diventando un albero o un tronco o un sasso e gli orchi erano spaventosi. È stato bellissimo. Sara

 

iin battaglia abbiamo provato forti emozioni come paura, stupore, felicità, timore, divertimento, allegria. È stata un’esperienza meravigliosa. Alice, Arianna, Elena Giorgia.

 

sstavo cercando di non ridere mentre gli orchi mi annusa il collo.qualcuno non aveva il coraggio di andare in battaglia con gli orchi. Irene,giorgia.

 

gli orchi che non vedevano ma sentivano mettevano paura ma è stato divertente. Angelica.

 

oggi abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria al Circeo. Nel Gran Consiglio eravamo tutti tranquilli quando ad un certo punto arrivano gli occhi. Noi coppie di due siamo usciti fuori dal Gran Consiglio e abbiamo vinto. Raffaele.

 

verso la fine della addestramento, abbiamo sentito dei tremendi rumori. Erano orchi. La principessa subito ci ha invitato a combattere con lei contro gli occhi. Ci siamo divisi nei nostri quattro popoli. A coppie senza lasciarci la mano siamo usciti dal Gran Consiglio cioè il ritrovo dei vecchi saggi e insieme a lei siamo andati a combattere ci siamo mimetizzati e abbiamo trovato uno dei quattro film silmaril.È stato divertentissimo ed emozionantissimo. Martina e Francesca

queste sono le scoperte della giornata racchiuse in alcune parole:

amicizia,collaborazione, Libertà, lavoro di squadra, determinazione,altruismo,fiducia,condividere,novitá,socializzazione, affrontare le paure, gioco di squadra, stare a contatto con la natura, ho imparato il significato della parola cooperazione.

Annunci

Una risposta a "Campo scuola 6-8 Maggio Via Dignano D’Istria + Torre Annunziata Sabaudia I giorno"

  1. papa di chiara e leonardo 7 maggio 2015 / 5:22 am

    Che bello leggervi e sentirvi cosi ricchi di emozioni e di meravigliose avventure da affrontare…divertitevi e tutti insieme sconfiggerete i vari orchi che dovrete affrontare faccio il tifo per voi papa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...