Campo Scuola Elementare Via Torriani 15-17 aprile – I giorno

I piccoli avventurieri sono a letto dopo una luuungaa giornata iniziata con un viaggio in treno..per alcuni il primo viaggio…. e finita con giochi, balli e gara di barzellette! E quello che c’è nel mezzo è stato per tutti, noi compreso, un’esperienza piena di sorprese e divertimento. Ecco cosa hanno scritto:

INIZIA IL VIAGGIO Per me il viaggio in treno è stato divertente perchè stavo con i miei amici e amiche e adesso mi mancano i miei genitori.Io mi devo solo divertire insieme a Valeria e latre e mi voglio fare una bella dormita. Andrea

LA NUOVA ESPERIENZA AL FIANCO DI GHILDES

E’ stata un ‘esperienza unica. Ghildes ci ha insegnato a mimetizzarci per npon farci vedere dagli orchi. Oggi siamo stati al Parco del Circeo e Ghildes ci ha insengato a combattere contro gli orchi, affrontando alla fine un orco che possedeva la pietra dell’aria. Mi sono divertita molto e lo rifrei di sicuro.

LA CAMMINATA CIECA: In una delle prove di addestramento a cui sono stati sottoposti, i nostri avventurieri hanno esplorato la natura con tutti sensi (tatto, udito, olfatto), ma bendati e quindi senza poter vedere Alla fine della prova, abbiamo chiesto di raccontarci quello che aveva fatto con una breve frase o parola, ed ecco cosa hanno detto: Fare una Nuova Esperienza Camminare insieme Scoprire una natura diversa da quella di tutti i giorni Bellezza dello stare insieme, dello stare in silenzio, del condividere quello che abbiamo sentito. Toccare la natura e avere tra le mani una parte della natura Affetto e calore Divertimento Legare tra compagni Stupore Fiducia Sentirsi responsabili per l’altro Aiuto a non toccare le cose che fanno male o fanno inciampare

TENERSI LA MANO. NON LASCIARLA MAI, ALLA CONQUISTA DEL SILMARILLION DELL’ARIA

All’ inizio abbiamo avuto paura, perchè non sapevamo cosa fare , ma poi abbiamo fatto giochi di contatto con la natura: abbiamo aiutato la principesssa ghildes a combattere gli orchi rpima mimetizzandoci e poi, valorosamente, li abbiamo combattuti e abbiamo ritrovato il silmaril dell’aria. Alberto, Matteo, Flavio Ho avuto paura degli orchi, ma mimetizzandomi li ho evitati.Senza una compagnia non avrei avuto il coraggio, sarei corsa via al riparo.

EFFETTO CATENA. COME MI SENTO QUANDO CHIEDO AIUTO

Quando chiedo aiuto,in realtà ,mi sento un pò in imbarazzo anche se so che loro mi aiuterebbero in qualsiasi momento. anche i peggiori:noi siamo come una catena, se cade uno, cadono tutti. Io mi sento “sicuro”. Durante le terza attività dovevamo salire su delle cinture attaccate agli alberi e mantenerci in equilibri.Se il primo perdeva l’equilibrio,anche gli altri lo perdevano.Questo è un effetto catena: anello spezzato, catena spezzata.

Buonanotte! A breve inseriremo le foto 😉

Annunci

5 risposte a "Campo Scuola Elementare Via Torriani 15-17 aprile – I giorno"

  1. cristina 16 aprile 2015 / 6:44 am

    Grandi ragazzzi!Divertitevi, questa è la vostra prima esperienza lontano da casa e non la dimenticherete mai…un abbraccio grande a tutti ma uno particolare al mio ometto Mattia ♥♥ ti vogliamo bene…mamma Cristina , papà Denny e Greta.

    Mi piace

    • Anonimo 16 aprile 2015 / 7:03 am

      felicissime di sapere che tutti si stanno divertendo è una bellissima esperienza. Aspettiamo con trepidazione le foto dei pargoletti un bacio a tutti in particolare ai nostri due pampini 😛 Alberto e Marco, mi raccomando in campana. Vi amiamo a stasera .
      Un grazie e un affettuoso saluto alle maestre, che visto dalla foto di ieri sera sono già” cotte ” 😛 😀 😉 Orsola e Paola.

      Mi piace

  2. cristina 16 aprile 2015 / 10:53 am

    Ciao Martina, siamo mamna Maria e papà Fabrizio…vediamo dalle foto chw ti stai divertendo un mondo… goditi questi gg in compagnia dei tuoi compagni e delle tue maestre, saranno quelli che ricorderai per sempre…un bacione da mamma papà e i nonni alla nostra piccola donna …ti vogliamo bene 🙂

    Mi piace

  3. Goanluca 16 aprile 2015 / 6:05 pm

    Cari ragazzi siete stupendi un bacione a Luigi

    Mi piace

  4. Gianluca 16 aprile 2015 / 6:10 pm

    Siete stanchissimi …………..?

    a voi nulla Vi ferma avete una forza strepitosa avanti così

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...